* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
T vernìce è un cantautore abruzzese che ha vissuto a Bologna e poi a Torino e che scrive canzoni da un po' di anni .
Hanno detto di lui, citando non testualmente :
" [...] Sembra uno dei soliti coglioni cantautori indie-pop che non sanno suonare. Poi lo ascolti e magari scopri che non è uno dei soliti cantautori indie-pop che non sanno suonare, però è veramente un coglione. [...] " Attualmente sta registrando il suo primo disco.
Puso
Cantautore, autore, monologhista, regista Puso è sulla scena da più di dieci anni. Nel 2010 vince il primo premio del festival buskers "Pelago on the road" e inizia a girare l'Italia con il suo spettacolo satirico dal titolo "Solo seminando molto potrò sperare di essere colto". La sua "Canzone moscia" gli vale il terzo premio al festival della canzone comica sul palco dello Zelig di Milano. Finalista della prima edizione del premio Buscaglione è invitato, tra le altre cose, ad esibirsi al Collisioni Festival e ad Arezzo Wave. Nel 2016 inventa e presenta Morto dal Vivo uno spettacolo in cui gli artisti contemporanei si cimentano in un tributo ad un autore morto che è stato loro d'ispirazione. Amante di Mozart e per questo inguaribile necrofilo, mangia disordinato, soffre di bruxismo, si infila le dita nei cani. E questo nella sola mattinata di sabato sera. Certo, ha anche dei pregi. Ma li nasconde con abilità estrema.
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Il mondo è zeppo di cantautori. Purtroppo sono vivi, per cui non ottengono il successo meritato. Per questo, i più grandi autori di Torino e dintorni, canteranno per voi le canzoni dei grandi del passato che, fortuna vuole per loro, sono oramai trapassati.
Ingresso riservato ai soci ARCI.