con Nel Blues Saxophone Quartet.
Monologo a volo planare per voce e musica.
Paolo Arnetoli - interprete.
Gilberto Maina - sax soprano.
Oscar Angilletta - sax contralto.
Igor Sciavolino - sax tenore.
Roberto Berger - sax baritono.
Massimo Rubinetti - tecnico audioluci.
Lo scorso anno cadevano due ricorrenze eccezionali per la musica italiana. I 90 anni dalla nascita di Domenico Modugno e i 60 anni dal trionfo sanremese di uno dei brani più diffusi nel mondo: Volare.
Attraverso un originale spettacolo teatrale, il Blues Saxophone Quartet racconta la musica e attraverso la musica le emozioni di uno straordinario cantante, attore e, negli ultimi anni di vita, attivista politico, che grazie ad una irrefrenabile carica umana ed artistica è diventato una delle icone più riconoscibili dell'italian style.
Uno spettacolo che attraversa Modugno e attraverso Modugno ci racconta miserie e nobiltà dell'Italia della seconda metà del secolo scorso.
Uno spettacolo che parla di noi.
Paolo Arnetoli si è formato alla scuola di tetaro fisico Action Theatre di Torino; ha collaborato con svariate compagnie teatrali, tra le quale i "Decimatti" e "Ideateatro".
Ha collaborato a diversi spettacoli con il teatro Espace di Torino.
Il "Nel Blues Saxophone Quartet" si compone di ottimi strumentisti attivi da anni nel campo della musica jazz e pop. A livello individuale hanno collaborato, tra gli altri, con: Mal Waldron, Tiziana Ghiglioni, Carlo Actis Dato, Forma Fluens, Filarmonica Jazz Orchestra, Torino Jazz Club Orchestra, OrchestraVagante e altri.