☀Mayday, Monday!☀ è la rassegna estiva di musica dal vivo che ti salva il lunedì!
Dal 3 giugno al 29 luglio, nello splendido spazio all'aperto della Cricca, tra una partita di calcio balilla ed una sfida a ping pong, potrai goderti ogni lunedì un concerto diverso sotto la magia dei glicini in fiore.
I Cheap nascono circa 4 anni fa, 5 ragazzini con la voglia di mettersi in gioco tramite la musica. Parte tutto come un hobby e piano piano si trasforma in qualcosa di molto più grande.
Il percorso dei Cheap è partito, come per la maggior parte delle band, dal rock, per poi passare al funk e infine al soul/hip hop. Nonostante la grande evoluzione musicale, sono forti i residui delle sonorità precedenti. Negli anni, oltre ad essere biologicamente cresciuti, è cresciuto anche il loro bisogno di essere apprezzati; così, se prima scrivevano tutti i testi in lingua inglese, da circa un anno sono passati all’italiano, ricevendo non poche soddisfazioni. I Cheap nel 2018 si reinventano ed iniziano a farsi posto nella scena musicale torinese. Vincono concorsi come il Patchallenge, e arrivano alle finali e semifinali di concorsi come Emergenza festrival, Torino sotterranea e Tour music fest. In quell’anno riescono a suonare anche in Puglia e in Emilia-Romagna. A fine estate decidono di entrare in studio, dove, insieme al produttore Fabrizio Chiappello di Transeuropa studio, registrano il loro primo EP.
I Cheap adesso sono pronti per partire, purtroppo alcuni componenti decidono di prendere una strada diversa dalla musica, ma a sostituirli ne arrivano subito degli altri, con cui si instaura subito un grandissimo feeling. L’8 Marzo 2019 è uscito il loro primo singolo “Mantra” che precede “La vita, l’universo e tutto quanto” il loro primo EP (con chiari riferimenti alla letteratura di Douglas Adams), in uscita nei prossimi mesi.
Tutto quello che c’è da sapere sui Cheap lo si trova nel significato stesso del loro nome: fare qualcosa di grande con i pochi mezzi a disposizione. Siamo alla ricerca della verità, vogliamo descrivere i particolari della vita; quelle situazioni tanto piccole da passare inosservate, ma tanto importanti da dare un significato all’esistenza. Amiamo il soul e ci piace inserire all'interno dei nostri suoni tutto quello che ci dà le vibrazioni giuste.
Se vuoi venire per cena chiama qui: 011 521 1653
Ingresso riservato ai soci Arci