Venerdì 28 settembre il salotto de l'ARTeficIO music club vedrà protagonista un artista di caratura nazionale, che ha attraversato gli ultimi 30 anni rinnovandosi e reinventandosi nella musica e non solo.
Ci porterà le sue canzoni, dai successi storici ai nuovi singoli, e incontrerà i fan che vorranno salutarlo.
--
Artista poliedrico, Marco Carena è uno dei nomi di punta della canzone comica d’autore. Dai successi di Sanscemo prima (1990) e Sanremo poi (1991) gira l'Italia con i suoi spettacoli composti da monologhi e canzoni di cui è autore, apprezzati da un pubblico di tutte le età.
Nella sua ormai trentennale carriera, partendo dal cantautorato duro e puro, nel suo repertorio ha spaziato fra diversi generi musicali fra cui rock, reggae, blues e altrettanti tipi di performance. Al suo attivo ha, infatti, musical, spettacoli e regie teatrali, cabaret, cinema e fiction Tv. Ha collaborato con grandi artisti del calibro di Riccardo Cocciante, Danilo Amerio, gli Skiantos e partecipato a note trasmissioni televisive (Maurizio Costanzo Show, Fuoriclasse, Quelli che il calcio, ecc.). Ultima realizzazione in ordine di tempo, di cui è co-autore, il format prodotto da Zelig TV “Fun Cool Music Award” per il quale ha scritto e interpretato anche la Sigla.
Precursore dei tempi, con testi e canzoni ha denunciato temi quanto mai attuali come l'emarginazione, la violenza sulle donne e l'inquinamento ambientale, usando le armi del sarcasmo e dell’ironia, perché col sorriso si arriva dove tanti altri strumenti non arrivano. Nascono così i suoi cavalli di battaglia: “Questione di sfiga”, “Io ti amo”, “Che bella estate”, “Serenata” e tanti pezzi del suo vasto repertorio contenuti in vari album che hanno venduto centinaia di migliaia di copie.
Il 12 Settembre 2018 è uscito il suo ultimo singolo: “Dammi un milione Silvio”.
FB page: Marco Carena
--
Opening act: Alberto Al-b Corrado from Al.B drum&V
>>> QUANDO <<<
venerdì 28 settembre 2018.
>>> DOVE <<<
a L'arteficio - Showroom & Art Factory in Via Bligny, 18/L, a Torino.
>>> COME FUNZIONA LA SERATA <<<
Il locale apre alle 19.30, con possibilità di cenare con menù alla carta.
Il live inizierà alle 21.30.
>>> CHI PUO' PARTECIPARE <<<
Semplicissimo: chiunque.
>>> QUANTO COSTA <<<
Ingresso GRATUITO. Consumazioni (food&beverage) a prezzo di listino.
L'ingresso è consentito ai tesserati Arci Torino
***E' caldamente consigliata la PRENOTAZIONE***
INFO e PRENOTAZIONI:
info@larteficioshowroom.com oppure in posta alla pagina
L'arteficio - Showroom & Art Factory
011.536.09.71 (telefonate)
339.61.70.644 (SOLO Whatsapp)