Mainline + Kubark @ live sabato 12 maggio Circolo Arci Cinema Vekkio

Mainline + Kubark @ live sabato 12 maggio Circolo Arci Cinema Vekkio

Creato: Mon, 30/04/2012 - 11:07
Quando:
Sat, 12/05/2012 - 21:00
Mainline + Kubark @ live sabato 12 maggio Circolo Arci Cinema Vekkio

Sabato 12 maggioal Circolo ARCI Cinema Vekkio di Corneliano d'Alba concerto con i MAINLINE,  i KUBARK.
I Mainline nascono nel 1999 e in pochi anni diventano una delle formazioni di punta della scena metal/hardcore torinese, città che negli anni ha sfornato alcune delle migliori band italiane, in ambito heavy e non solo. Il loro demo "Neurasthenic" (2003), registrato e mixato da Daniele Giordana (Hatebreed, Biohazard, Madball, Suicidal Tendencies) li conferma come una delle realtà più valide in ambito italiano con grazie al loro potentissimo sound ed attitudine fatti di metal, post-core e grunge. Il 2004 li vede farsi luce con le partecipazioni al festival Disortion2Days (Milano) e alla Akompilation (Akom Prod.). Parallelamente lavorano sul loro album di debutto "From Oblivionto Salvation" distribuito anche in America tramite Century Media e lo presentano in svariati concerti e tour (sono opener dell’evento Eastpack Antidote Tour 2009 e del Weight Of  The World Tour) in Italia e nel nord Europa dove dividono il palco con gruppi come MISERY SIGNAL, MAROON, ALEXIS On FIRE, YOUR DEMISE.
Nel 2011 esce il loro nuovo cd "AZALEA", autoprodotto e curato dal mitico Fusini dei FUSIX STUDIOS, a supporto di questa uscita organizzano un tour con i NEAEREA (band metalcore tedesca) che li porta nuovamente in giro per il nord Europa (Germania, Austria, Slovenia Ungheria, Svizzera).
I Kubark provengono da Piacenza, nel settembre 2011 esce “Ulysses”, Ep auto-prodotto e registrato come il suo predecessore ai “29100 Factory Studio” di Piacenza. I Kubark provengono da un background saturo di influenze post-metal (Tool, APC, Russian Circles …) che in questo nuovo lavoro vengono pacatamente dosate, a volte adagiate in modo tale che la musica, come fosse un’entità soprannaturale, le inglobasse dentro di sé cercando di plasmare l’apice della sua forma espressiva, perseverando in una sorta di zen.
L’inizio della serata è previsto alle ore 21,00 con le scelte musicali dei resident dj, l’ingresso è riservato ai soci ARCI.

Circolo Arci Cinema Vekkio
C.so Riddone 3
12040 Corneliano d'Alba (CN)
www.cinemavekkio.it