Luca Morino in concerto al Bazura + Dj Set Reggae con Mechele Pachelo

Luca Morino in concerto al Bazura + Dj Set Reggae con Mechele Pachelo

Creato: Mon, 10/09/2012 - 12:37
di: Torino
Quando:
Sat, 15/09/2012 - 22:00
Morino Migrante
Circolo Arci Bazura

Dopo una lunghissima estate al Museo della Resistenza, il Circolo Bazura torna a San Salvario: sabato 8 settembre si riaprono le porte a tutti i soci. Il primo concerto della stagione per festeggiare il compleanno del Bazura, giunto al suo secondo anno di vita, sarà sabato 15 settembre e vede esibirsi Luca Morino, cantautore torinese dal curriculum più che rispettabile.

il 21 luglio 1992 Luca Morino partecipa con i Loschi Dezi al festival Mataria'd Langa. Con lui sul palco ci sono l'amico Fabio Barovero e Paolo Parpaglione. È uno degli ultimi atti di una band storica del mondo indie piemontese degli anni Ottanta. Già l'anno prima Luca e Fabio si erano uniti a Tatè Nsongan per fondare i Mau Mau, la band per cui è conosciuto.
Il connubio tra le civiltà, le loro musiche e i loro ritmi pervade fin dall'inizio il concetto di fare musica di questo artista torinese.

Tra il 2003 ed il 2004, con il nome LucaMOR, ha seguito un ambizioso progetto solista che ha coinvolto l'uscita di un libro, di un album, di un sito e di un tour, tutti dedicati al muoversi nel mondo, mentre dal 2010 sta girando l'Italia col progetto acustico Morino Migrante, fondato sulle tematiche dell'emigrazione e della musica etnica.

Al Bazura, sabato 15 settembre, una piccola presentazione del nuovo disco "Vox creola", in uscita il 25 Settembre.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo.