LUCA FUCCI naviga sui suoi strumenti, tra elettronica e melanconia, passione e poesia. Dipinge paesaggi oscuri, languidi, sebbene impetuosi. L’armonia si fa spazio tra i suoni emozionali, il noise si trasforma in un racconto di note che s’inseguono come onde , per trasformarsi in quelle chiavi che aprono le serrature dei sogni mostrando ciò che sono: ferite che si aprono e si chiudono, lasciando segni indelebili quanto il suo milieu sonoro.
"Damaged" è un progetto Hidden Scars, un crossover elettronico di emozioni, dove i sintetizzatori, la drum machine ed il pianoforte sono elementi indispensabili uno all'altro.
Open Act: BRACONIDAE, l’alias dietro cui si cela Emiliana Voltarel, già tastierista in band di stampo gothic-rock come Yabanci e Bazalt. Il suo debut-album solista, intitolato “Gaslighting”, esce in vinile per la label svizzera Luce Sia. Una cupa (ma mai banale) elettronica post-industrial in cui far confluire sia oscurità noise/drone ambient, sia suggestioni ritmiche electro-industrial che all’occorrenza si fanno abbastanza minimali e soffuse.
L’artista torinese sembra guardare contemporaneamente verso certi Coil anni Novanta e verso un dark-ambient evoluto alla Lustmord, ma non solo. Il tutto proiettato in avanti.
Contributo artistico: 7 €
Ingresso riservato ai soci ARCI