Giovedì 19 aprile alle 21.30 al Circolo Vizioso di Via San Bernardino 34/c – Torino - Andrea D'Agostino interpreta una selezione di brani del suo primo romanzo: Mi mangiassero i grilli. Il giovane autore approda al circolo Arci di zona San Paolo dopo aver presentato il suo libro su e giù per la penisola.
Le letture sono accompagnate dalle musiche di Luca Giachero (pianoforte e chitarra) e Santino Laudari (chitarra); un'occasione per dialogare con lo scrittore e condividere il piacere per la lettura in un contesto informale.
Andrea D'Agostino è nato a Trieste nel 1977 ma è siciliano. E' cresciuto tra Puglia, Sardegna, Sicilia e diverse città del centro nord, svolgendo parecchi lavori. A Torino, dove vive, ha prestato servizio civile presso il carcere minorile. Al momento studia Lettere.
Mi mangiassero i grilli è il suo primo, breve romanzo dallo stile sobrio e incisivo: descrive due realtà rurali (Enna e l'Oltrepo Pavese) geograficamente distanti ma accomunate da solitudine e case abbandonate in via di disfacimento. Il romanzo è stato pubblicato nel 2005 e ristampato nel 2011 da Fernandel, un editore di Ravenna.
www.mimangiasseroigrilli.wordpress.com
www.fernandel.it
Ingresso libero riservato ai soci Arci.