Letteratura e musica al Circolo Pueblo

Letteratura e musica al Circolo Pueblo

Creato: Mon, 07/05/2012 - 14:31
di: Torino
Quando:
Fri, 11/05/2012 - 21:00
Pryds Helle
Ilaria Pastore

Venerdì 11 maggio doppio appuntamento al Circolo Pueblo: Scritturapura Ed. presenta Pryds Helle e a seguire Mezzafemmina presenta Ilaria Pastore.

Alle ore 21.00, un bicchiere con Pryds Helle: dalla Danimarca - passando per il Salone del Libro - al Pueblo! Per festeggiare il nuovo corso della casa editrice indipendente Scritturapura, la scrittrice danese Pryds Helle sarà ospite del Pueblo a partire dalle 21. Un brindisi e qualche stuzzichino con gli amici/lettori per festeggiare l'uscita del suo romanzo "L'amore ai tempi della pietra", un gioco di specchi in cui l'io e il suo doppio si confondo, in un sensuale legame al femminile che supera le barriere del tempo.

Pryds Helle è nata nel 1965, ha studiato alla Scuola di Copenhagen, dove insegna. Autrice poliedrica, ha firmato romanzi per adulti e
libri per bambini, saggi e poesie e radiodrammi. E' oggi considerata una delle voci piu' rappresentative della narrativa danese: una voce fuori dal coro per la sua originalita', che rifiuta ogni etichetta e sa rinnovarsi continuamente.
www.scritturapura.it

Alle ore 22.30, Ilaria Pastore in concerto. Opening act: Mezzafemmina.
Mezzafemmina presenta (aprendone il concerto) la sua amica e collega Ilaria Pastore, cantautrice milanese che in questi anni ha fatto
bottino pieno di premi e critiche molto positive. Ilaria Pastore è una “cantastorie”, nel significato più poetico e visionario del termine. Nel 2010 Ilaria decide di dare vita al disco di debutto “Nel mio disordine” (etichetta Totally Unnecessary Records – distribuzione Audioglobe). Il disco racchiude dieci brani scritti, arrangiati e prodotti da Ilaria Pastore in collaborazione con i musicisti del trio (Lucio Fasino e Antonio Fusco) e con il chitarrista e produttore Gipo Gurrado (con cui Ilaria firma la produzione artistica del disco). “Nel mio disordine” vince il "Premio Testi Opera Prima 2010", assegnato dal MEI e dal Festival Internazionale di Poesia di Genova.
In quasi dieci anni di attività live Ilaria Pastore ha dato vita ad un repertorio molto personale che racconta di personaggi inventati e di esperienze vissute, dando spazio ad una forma-canzone ricca di dettagli nel linguaggio e nelle sonorità e costruendo, spontaneamente, una musica dall’identità forte ed emotiva.
www.ilariapastore.com
www.mezzafemmina.com

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo.