L'Emilia chiama. Torino musicale risponde.

L'Emilia chiama. Torino musicale risponde.

Creato: Fri, 08/06/2012 - 12:14
di: Torino
Quando:
Fri, 08/06/2012 - 21:00
Sat, 09/06/2012 - 21:00
L'Emilia chiama. Torino musicale risponde.

L'Emilia chiama. Torino musicale risponde è un progetto condiviso che unisce la musica per beneficenza. Sergio Belcastro, grande esperto di musica, punto di riferimento per la musica dal vivo per più di dieci anni con il suo Magazzino di Gilgamesh, torna in pista, con l'aiuto di alcuni validi musicisti torinesi, per sensibilizzare il pubblico torinese verso la drammatica situazione che stanno vivendo le popolazioni emiliane. Ecco dunque che nasce "L'Emilia chiama. Torino musicale risponde", una due giorni di musica volta a raccogliere delle offerte in favore dei terremotati.

Il programma:

Venerdì 8 Giugno 2012
ore 21.00 (fino alle 24)

Lele Piras trio, Lele Piras – voce, Fufo Serra – basso, Carlo Zorzi - chitarra - Special guest Cico Moreno – voce & chitarra, Silvano Borgatta – tastiere.

Andrea Scagliarini duo , Andrea scagliarini - voce e armonica, Lorenzo Favero - chitarra e ospiti a sorpresa!!!

Serata che va dalla canzone d’autore alla musica latina al jazz e al blues acustico e altro ancora….

Sabato 9 Giugno 2012
ore 21.00 (fino alle 24)

Una decina di Artisti torinesi uniti sullo stesso palco in una Jam session acustica, la missione è raccogliere fondi in aiuto dei terremotati in Emilia. Verrà creata un'urna nella quale sarano immediatamente depositati i compensi dei musicisti che parteciperanno alla serata e sarà possibile fare donazioni per tutta la manifestazione. Alla fine della jam session l'urna verrà aperta e saranno, di fronte al pubblico, contati i soldi che verranno poi destinati ai bisognosi (stiamo organizzando anche che il denaro non vada nelle mani sbagliate ma di chi davvero lo usi fino all'ultimo centesimo).

Una grande serata rock...che parte da Bruce Springsteen, per passare dai Rolling Stones ….e ai grandi nomi della musica rock..

Renato Tammi, torinese, grande fan di Bruce Springsteen e leader della band Spring Street e dei Dirty Licks (Rolling Stones Tribute) aprirà la serata con i suoi gruppi.

Paolo Ambrosioni che propone un tributo acustico a Bruce Springsteen dal 1999 e si è esibito più volte al Magazzino di Gilgamesh ed in altri clubs piemontesi, partecipando inoltre ai raduni dei fans di Springsteen come il "Glory Days" di Rimini e "Spirit in the night" di Reggello. Nelle sue esibizioni Paolo Ambrosioni propone le canzoni del Boss eseguite con il proprio gusto, oltre a brani blues e qualche canzone dei Creedence, Dylan ed altri del mondo roots rock americano.

Broken Strings Band + Joe Fandango + T.Street Band.... e altri ospiti a sorpresa!

 

Dove: al Circolo ARCI Cafe’ Neruda (via Errico Giachino 28, Torino)
Per info: 3483793726 - Sergio

Ingresso libero riservato ai soci ARCI, offerta libera in favore dei terremotati.

Scheda Circolo.