Ivano Icardi Trio - Fall Tour 2019 [Icardi/Rivagli/Poli]

Ivano Icardi Trio - Fall Tour 2019 [Icardi/Rivagli/Poli]

Creato: Fri, 25/10/2019 - 15:44
di: Torino
Quando:
Thu, 05/12/2019 - 21:30
Ivano Icardi Trio - Fall Tour 2019 [Icardi/Rivagli/Poli]

IVANO ICARDI - LORENZO POLI - ELIO RIVAGLI
WORKSHOP IN TRIO ORE 21:30
393 4495382 - Corso Belgio, 18 Torino

Ingresso con tessera Arci

DESCRIZIONE WORKSHOP: “Interplay, timing & groove”
Workshop in trio indicata per tutte le tipologie di studenti di musica e per tutti gli strumenti.
I principali temi affrontati nel seminario saranno inerenti le difficoltà dell’interplay, la capacità di creare musica partendo dalla spontaneità del musicista e l’interazione tra i componenti di una band per raggiungere un groove efficace.
Timing, feeling, groove, controllo della dinamica, sensibilità musicale, gestione del tocco, gestione dello stress, capacità di "dialogare" tra i musicisti sono argomenti che verranno approfonditi, verranno creati momenti di intensa improvvisazione per dar vita a veri e propri brani e verranno suonati estratti dagli album “Walking With The Giants” e “So Far Away” di I. Icardi come esempi musicali.
Inoltre sarà dato spazio alle domande dei partecipanti per instaurare un dialogo particolarmente formativo ed incentrato sugli argomenti del seminario

TRE MUSICISTI FORMIDABILI SI RITROVANO PER CALCARE I PALCHI DEL NOSTRO PAESE!
UN CONCERTO INTERAMENTE STRUMENTALE: COINVOLGENTE, APPASSIONANTE, EMOZIONANTE!"

In occasione della release del nuovo album:
"Live at Umbria Blues Festival” https://youtu.be/WgKPpYA6H48 Ivano Icardi, definito dalla stampa come uno dei più talentuosi chitarristi italiani degli ultimi anni, torna a calcare i palchi del nostro paese!

Formazione di lusso quella che compone il suo trio: alla batteria ci sarà infatti Elio Rivagli, già molte volte visto al fianco di Icardi, Rivagli è un musicista il cui nome compare su una lista di uscite discografiche, italiane e non, di ingenti proporzioni (Renato Zero, Eros Ramazzotti, Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni, De Andrè ecc...)

A completare il “terzetto” troveremo Lorenzo Poli, bassista di fama nazionale, che nel corso degli anni ha lavorato con artisti del calibro di Renato Zero, Claudio Baglioni, Nek, Battiato, Vasco e moltissimi altri.
Poli, è considerato un punto di rifermento nel bassismo moderno Italiano.