Ogni mese Janani- la casa dell’Ayurveda propone un weekend ayurvedico nella propria sede, dedicato a chiunque voglia trascorrere tre giorni di relax in cui dedicarsi completamente a se stessi.
Immersa nel verde di piante e profumi di fiori, avvolta da incensi e luci, nella casa dell'Ayurveda il tempo si ferma in una pausa di serenità, per provare un benessere profondo. Un’oasi di pace e silenzio, immersi nelle colline a pochi chilometri da Torino, dove poter liberare la propria mente e dimenticarsi dei rumori e dello stress cittadino.
Il tema del ritiro di Janani per la fine di giugno riguarda il Solstizio d'estate. Vedremo insieme come curare il corpo durante questa stagione dell'anno, come prevenire eventuali fastidi e accompagnare i cambiamenti stagionali. Oltre alle nozioni teoriche, ogni ospite potrà ricevere e godere dei diversi trattamenti ayurvedici per il rilassamento, la pulizia e la cura. Sono proposti inoltre momenti di approfondimento sui principi dell'Ayurveda, laboratori pratici di cucina e camminate o brevi escursioni nei pressi della casa.
Le formule proposte per il relax e per il detox cercano il più possibile di rispondere alle esigenze dell'ospite, hanno una durata di due o tre giorni (con arrivo il venerdì o il sabato) ed eventualmente possono essere costruiti in modo personalizzato. I week end di Janani prevedono il pernottamento in casa e i pasti, con menù attentamente studiati in base ai trattamenti, alla finalità e alla stagione.