Domenica 6 maggio il Magazzino sul Po ospita una giornata d’arte a 360°, durante la quale band, musicisti, formazioni multiple e cantautori si esibiranno senza sosta. La proposta musicale è variabile: dalla musica irlandese alla pizzica dal jazz al rock...
Si esibiranno
- Tributo a Mercedes Sosa
- Sin Paura
- Tortuga rollin' kraken (Irish Rock Punk)
- The Tramps (Rock)
- Intrattenimento aperitivo elettronica con visuals
- Jazz ensamble e jam session
- Pizzica
Tra i presentatori... Andrea Vigliocco degli Ossi Duri
Associazione Alouanur
L’Associazione Alouanur nasce nel 2002 come progetto giovanile che opera nell’ambito dell’intercultura, il rispetto dell’identità di ciascuno, la creatività artistica ed il protagonismo giovanile per volontà del Settore Politiche Giovanili del Comune di Torino.
L’associazione gestisce uno spazio urbano periferico (una ex scuola media abbandonata in Via Reiss Romoli 45 a Torino) che viene chiamato Alouan (in arabo significa “colori”).
Ad Alouan si crea una comunità di artisti, artigiani, musicisti, esperti media, grafici che ripristina, restaura, decora gli spazi in cui opera a livello artistico e culturale offrendo in cambio al territorio diversi servizi sociali quali: gestione di una biblioteca pubblica che si chiama “M. Gandhi”, gestione di un doposcuola e del Centro giovani aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, gestione di un corso di italiano per stranieri oltre che feste, eventi e laboratori.
Il centro che Alouan gestisce è in periferia nord, è un luogo caldo e accogliente che bambini, ragazzi e famiglie frequentano gratuitamente a titolo associativo, quindi con una tessera di 10 euro l’anno.
Domenica 6 Maggio, dalle ore 14 a notte fonda.
Ingresso riservato ai soci ARCI, contributo richiesto ai soci 5,00 euro.