Gaetano Pellino (fratello di Giovanni Pellino, in arte Neffa) uno dei chitarristi italiani più interessanti degli ultimi anni, nonchè produttore di successo. Con più di trent’anni di carriera alle spalle, Pellino – che ha avuto anche una lunga e fondamentale esperienza di arrangiatore e produttore – e’ oggi un chitarrista musicalmente ricchissimo le cui composizioni partono in pieno stile blues americano e si perdono nel cosmo delle sonorita’ senza etichette e frontiere.
Come produttore, Pellino ha vinto un Disco d’Oro ed un Disco di Platino (nel 2004 e 2007), per il suo lavoro in due degli album del fratello Giovanni.
In concomitanza al suo ritorno sulla scena live, Gaetano pubblica “Kick'd Out From Heaven” (2005) con il suo inconfondibile sound rock-blues. A seguire “Watermelon Slices” (2006), “First Love” (2008) e nel 2013 “2nd Century Blues” (Irma Records), tutti album dei quali è autore, produttore ed ingegnere del suono. E’ in occasione delle registrazioni di questo ultimo cd che Gaetano inizia la sua collaborazione con Soul Sarah, che sfocia, nel 2014, nella realizzazione dell’album doppio “On The Other Hand”, 32 tracce di classici rivisitati, in cui l’artista condivide il ruolo di cantante con la talentuosa vocalist.
Con una attività di oltre 3000 lives, Pellino ha calcato moltissimi palchi Italiani ed Europei fino a prendere parte, nel Maggio del 2009, come headliner alla kermesse internazionale 'Playing With Fire', ad Omaha, Nebraska. Nel Luglio 2012, con la sua band, ha ottenuto largo consenso al festival blues internazionale di Mont Tremblant in Canada. Nell’agosto 2014, Pellino è tornato in Nebraska per partecipare con successo, insieme a diversi artisti blues di fama internazionale, ad un importante concerto di beneficenza dove viene riconosciuto come uno dei migliori chitarristi sul palco. E’ in questa occasione che Gaetano conosce il batterista Travis Muznay e il bassista Jon Packard con i quali, nel 2015 inizia, proprio ad Omaha in Nebraska, le lavorazioni del suo quinto album originale, “Against Any Wind”, pubblicato nel 2017.
Per i live shows, Gaetano si avvale della collaborazione di professionisti di alto livello, quali Gaetano Fasano alla batteria ed Enrico Perelli, tastiere e basso. ingresso gratuito con tessera ARCI-011253000-3483793726