Fuori_Cinema: Rwanda, il paese delle donne

Fuori_Cinema: Rwanda, il paese delle donne

Creato: Mon, 10/06/2019 - 15:40
di: Torino
Quando:
Thu, 13/06/2019 - 21:10
Proposto da : Fuoriluogo Interzona
Fuori_Cinema: Rwanda, il paese delle donne

GIOVEDÌ 13 – 6 –’19 ORE 21.15
DOCUMENTARIO
RWANDA, IL PAESE DELLE DONNE
POSSIBILITÀ DI CENARE PRIMA DEL PROIEZIONE
Ingresso libero con tessera arci

Il documentario "Rwanda, il paese delle donne" di Sabrina Varani ci
permette di riflettere sul Rwanda di ieri e di oggi.
Le proiezioni saranno l'occasione per parlare del genocidio, delle colonizzazioni, delle divisioni etniche e politiche, della ricostruzione e della forza delle donne che l'hanno guidata.

L'evento si svolgerà nell'ambito del festival delle donne africane 2019, presso la sede del Gruppo Abele, in corso Trapani 91/b.
Le proiezioni sono organizzate da Almaterra, associazione interculturale da sempre impegnata nella promozione della pace, della conoscenza sull'Africa e dell'emancipazione della donna.
Prima e dopo la proiezione dialogheranno con il pubblico Marie-Jeanne Balagizi, congolese, da anni attivista per la tutela dei diritti umani e Cecilia Pasini, laureata in scienze internazionali e da diversi anni impegnata in Almaterra.
L'ingresso è libero e gratuito.

Il documentario è stato prodotto all'interno del progetto Frame Voice Report! per la promozione dello sviluppo sostenibile, con il contributo finanziario dell'Unione Europea. Il contenuto di questo documento è di esclusiva responsabilità dell'Associazione Almaterra e non riflette necessariamente la posizione dell'Unione Europea.
Per ulteriori informazioni sul progetto:
www.almaterratorino.org
www.ongpiemonte.it
www.framevoicereport.org