MERCOLEDì 10 MAGGIO ORE 21.00
Da questo mercoledì e per tutti i mercoledì ci sarà il cinema..
Da questo mercoledì e per tutti i mercoledì puoi scegliere votando quale vedere...
Da questo mercoledì e per tutti i mercoledì prima della visione c'è la solita cena popolare...
Da questo mercoledì e per tutti i mercoledì dopo la proiezione ci sarà un confronto sul film...
..........................
-------------------I FILM DA SCEGLIERE-----------------
CITIZENFOUR
di Laura Poitras – 2015 - 113 min
Un film-documentario sulla vicenda Snowden, precedente al film di Stone ma soprattutto molto diverso. Qui non ci sono attori, c’è Snowden in persona, ci sono i giornalisti del Guardian che lo incontrano e che vagliano con lui tutti gli aspetti delle sue rivelazioni, c’è la ricerca di veri e propri nascondigli per non farsi rintracciare... E c’è la presenza della regista Laura Poitras (già in lista nera per alcuni documentari sulla guerra in Iraq) che accompagna la vicenda riprendendo tutta la storia dal vivo.
Trailer: https://www.youtube.com/
FALSO MOVIMENTO
di Wim Wenders – 1974 - 102 min
Una fra le prime opere del regista tedesco, ispirata ad un romanzo di Goethe, che affronta l’alienazione e la difficoltà di comunicazione dell’uomo moderno. A distanza di 43 anni, si può osservare in embrione il “falso movimento” di chi cerca gli altri per liberarsi della propria solitudine, ma che in realtà non muove un solo reale passo in tale direzione.
HUMAN 1
di Yann Arthus-Bertrand – 2016 - 83 min
Un film-documento che continua il lavoro di sensibilizzazione del fotografo-regista Arthus-Bertrand. Prodotto dalla sua fondazione Goodplanet, è stato presentato fuori concorso a Venezia 72 e proiettato all’Onu. Un’opera che ha richiesto tre anni di lavoro in 60 diversi paesi del mondo, per riprendere l’incanto e l’unicità di ogni luogo della Terra, ma soprattutto per incontrare donne, uomini, bambini e anziani, e ascoltare le loro parole.
Trailer: https://www.youtube.com/
--------------------------
Per info e prenotazioni 328/
L'ingresso è gratuito e riservato ai soci Arci.
La cucina popolare è aperta dalle ore 19.30