Per Funamboli Live la rassegna di musica "indipendente" del POP arriva Roberto Dell'Era.
Opening act 22:15 Bea Zanin
Dellera è autore, cantante e polistrumentista. Inglese d’adozione, respira per oltre 10 anni la scena musicale inglese ed internazionale. Membro degli Afterhours con i quali realizza tre Tour americani, compone e registra l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008 e nel 2012 pubblica il nuovo disco “Padania”.
Nel mese di maggio 2012 DELLERA si aggiudica il Premio Miglior Voce 2012 KeepOn. Il premio è stato assegnato dai direttori artistici dei Live Club del circuito KeepOn. Nel mese di settembre 2012 “Colonna Sonora Originale“ viene votato dalla giuria del Premio Tenco come finalista per la migliore opera prima dell’anno.
A settembre 2014 esce il primo singolo “OGNI COSA UNA VOLTA” che anticipa il secondo album da solista; il brano,contenuto nella colonna sonora del nuovo film di Pierfrancesco Favino, "Senza nessuna Pietà", viene presentato al Festival di Venezia. “OGNI COSA UNA VOLTA” è accompagnato da un video che viene presentato in esclusiva su Repubblica.it e riscuote molto successo.
Il 15 Gennaio 2015 esce in tutti gli store digitali “Stare bene è pericoloso” e nel mese di Febbraio torna a ricoprire il ruolo di Bassista nel tour Teatrale degli Afterhours e parallelamente prende vita il progetto prog/psichedelico The Winstons, insieme a Lino Gitto ed Enrico Gabrielli, progetto con cui pubblica un disco che ha un grande riscontro tra pubblico e addetti al settore.
Attualmente Dellera porta questo lungo bagaglio di esperienze e canzoni sul palco, nella forma più nuda e intima possibile, ovvero chitarra e voce.
INGRESSO RISERVATO SOCI ARCI CONTRIBUTO 5€