Funamboli Live: Gigi Giancursi

Funamboli Live: Gigi Giancursi

Creato: Tue, 10/04/2018 - 11:39
di: Torino
Quando:
Sun, 22/04/2018 - 13:30
Funamboli Live: Gigi Giancursi

Tornano le domeniche acustiche di #FunamboliLive, la stagione live del Circolo ARCI POP in collaborazione con AncheNo Live

Apertura 14:30
Inizio Live 15:00
-----------------------------

"Cronache dell'abbandono" segna l'esordio solista di Gigi Giancursi, neiPERTURBAZIONE fino al 2014, poi altri pezzi di strada con Mambassa e La Scapigliatura mentre faceva il Greenman di Linda & The Greenman.

Un modo insolito di fare uscire un disco, lontano da uffici stampa, promozioni, inserzioni sponsorizzate. Quasi un ritorno alle origini, di quando aveva cominciato a fare musica, senza facebook, il duepuntozero, i like, tutto ciò di cui si parla ormai nel cantautorato e che fa venire la noia persino a te.

Non è un approccio luddista, probabilmente è dissociazione, come quando tenta di scrivere in terza persona una biografia. Infatti sono io che sto scrivendo. E credo che sia giunto il momento di salutarci.
Volete le biografie ma c'è tutto su google. Se cercate un personaggio preconfezionato rivolgetevi altrove.
Con rispetto.

E' il motivo per cui ho deciso di tornare all'autoproduzione quella vera. Dove si rischia tutto da soli. Non perchè rappresenti un valore ultimo, ma perchè lo rappresentava per me, in questo momento. E credo che il fine ultimo di chi faccia musica sia quello di essere ascoltati. Non quello di annunciare che si è fatto qualcosa.

Cronache del'abbandono suona come una rinuncia ma è anche un abbandonarsi finalmente a ciò che si spera di essere.

DOMENICA 22 APRILE 2018 - ORE 14:00
INGRESSO RISERVATO SOCI ARCI CON CONTRIBUTO ASSOCIATIVO 4 EURO.