FOLKESTRA NIGHTS 2014 - V EDIZIONE
Ancora nelle orecchie le melodie degli strepitosi ospiti della seconda serata...andiamo avanti con la terza, con protagonisti d'eccezione!!!
Sabato 12 aprile 2014
GROOVIN’ HELPS, GROOVIN’ ALPS!
Performance con ANDREA FERRONI (Piemonte), BOBO PERNETTAZ (Val d'Aosta), SONJA (Piemonte). Un didgeridoo che dialoga con montagne astratte scolpite da un sarto e scosse da una videomaker. Le montagne che uniscono!
Bal Folk: THE FOLK MESSENGERS (Italia - Francia). Presentazione del disco “All for one”. L'attesissima presentazione del disco del trio italo-francese più groovy del momento. Le montagne che separano!
Concerto: L’ORAGE (Val d’Aosta). Il World Rock Pop di matrice valdostana che sta facendo impazzire il pubblico e la critica con una proposta originale ed innovativa. Il Rock delle montagne!
Artisti:
NOVITA’ DEL 2014: ogni serata sarà aperta da alcuni pieces di musica elettronica in tema con l’evento, composte in esclusiva per la rassegna grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Musica Elettronica del Codarts (Rotterdam – Paesi Bassi).
Inizio concerti ore 21.00 spaccate!
BRICHERASIO (TO), Sala Polivalente – Via Vittorio Emanuele II, 94
Ingresso 10€ - Abbonamento rassegna (4 serate): 35€
Direzione Artistica: Andrea Beltrando, Simone e Nicolò Bottasso, Pietro Numico.
* * * * *
DESCRIZIONE GRUPPI
THE FOLK MESSENGERS: Nato dall'incontro esplosivo di tre giovani, ma già grandi talenti della scena trad'actuelle italo‐francese, questo trio si presenta come una delle più grandi novità nel panorama del bal folk. Propongono un nuovo repertorio colorito dal jazz e dall'improvvisazione e che accosta grooves e ritmiche funk a momenti di intima delicatezza. La virtuosità della chitarra, il caldo suono della tromba e l'incredibile energia dell'organetto riescono a creare un equilibrio perfetto per una musica da ballare ed ascoltare.
facebook.com/TheFolkMessengers
L’ORAGE: "Un gruppo musicale, una scoperta, una sfida sfacciata al sistema discografico, una musica che sembra venire da lontano, una festa, una scommessa, un gruppo di amici, un viaggio in territori non definibili con classificazioni di genere".