Disin-toxic Sunday presenta Disoccupato in affitto, di Luca Merloni

Disin-toxic Sunday presenta Disoccupato in affitto, di Luca Merloni

Creato: Mon, 07/05/2012 - 15:05
di: Torino
Quando:
Sun, 13/05/2012 - 19:30
Disin-toxic Sunday presenta Disoccupato in affitto, di Luca Merloni
Disin-toxic Sunday presenta Disoccupato in affitto, di Luca Merloni

Hai esagerato nel weekend tra alcol e nottatacce? Vieni a disintossicarti da noi! Ti nutriamo corpo e mente con cibo sano ed un bel film. Programma della serata: dalle ore 19.30 se vuoi mangiare, ti proponiamo un Disin-Toxic Menu leggero e sfizioso. Durante la cena verrà proiettato il DVD del concerto Carmen Consoli - L'anfiteatro E La Bambina Impertinente (Live @ Taormina, 2001).

Alle 21.30, svaccamento sui divani e proiezione di Disoccupato in affitto (di Luca Merloni, con Pietro Mereu. Italia, 2011. 75 min. Docu-film. Musica: The Niro)

Sinossi.
Il viaggio di un disoccupato che per trovare lavoro gira per nove città d'Italia portando un cartello addosso con scritto "disoccupato in affitto". Un'insolita inchiesta sul mondo del lavoro, un'ironica provocazione, una coraggiosa sfida con se stessi. Un uomo- sandwich che suscita tra la gente sorrisi ma anche amare riflessioni sull'attuale situazione del nostro Paese.

Luca Merloni. Regista, videoartist, scrittore. Laureato in Scienze Politiche (Statale di Milano) svolge per diversi anni attività giornalistica occupandosi di società e costume. Scrive "Non mi tange" la storia tragicomica dell'inizio dell'inchiesta Mani Pulite. Collabora come regista/autore per diversi programmi televisivi per Rai, Mediaset e Sky. Realizza documentari e cortometraggi tutti selezionati in vari Festival internazionali: Attraversamenti (2004), 16 pezzi di corpo (2006), Pecore nere (2008), Mutande di ricambio (2009). Il suo ultimo lavoro è il docufilm Disoccupato in affitto (2011), (http://disoccupatoinaffitto.blogspot.com/), viaggio di un disoccupato, Pietro Mereu, che per trovare lavoro gira per nove città d'Italia portando un cartello addosso con scritto "disoccupato in affitto". Un'insolita inchiesta sul mondo del lavoro, un'ironica provocazione, una coraggiosa sfida con se stessi. Un uomo sandwich che suscita tra la gente sorrisi ma anche amare riflessioni sull'attuale situazione del nostro Paese Attualmente lavora al progetto del documentario 7 questions - un film collettivo mondiale.

Disoccupato in affitto (disoccupatoinaffitto.blogspot.com) è un film del circuito Distribuzione Indipendente (www.distribuzioneindipendente.it), una nuova realtà distributiva per il cinema indipendente, d'autore e di genere. Un progetto dinamico e trasversale, nato dalla volontà di promuovere e rilanciare una cinematografia "altra", creativa e vitale, che fatica a ottenere la giusta e adeguata visibilità.

Disin-toxic Sunday: tutte le domeniche al Pueblo ...e il lunedì mattina avrai finalmente un'altra faccia!

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo.