Disin-Toxic Sunday al Circolo Pueblo

Disin-Toxic Sunday al Circolo Pueblo

Creato: Mon, 02/04/2012 - 13:09
di: Torino
Quando:
Sun, 15/04/2012 - 19:30
Disin-Toxic Sunday al Circolo Pueblo
Disin-Toxic Sunday al Circolo Pueblo

Hai esagerato nel weekend tra alcol e nottatacce? Vieni a disintossicarti da noi! Ti nutriamo corpo e mente con ultraleggero e sano accompagnato da video musicali, e a seguire proiezione di un film. 

Durante la cena verrà proiettato verrà proiettato il DVD del concerto Coldplay - Rock in Rio 2011;

alle 21,30 svaccamento sui divani e proiezione di This must be the place di Paolo Sorrentino (con Sean Penn, Frances McDormand, Eve Hewson, Harry Dean Stanton, Joyce Van Patten. Drammatico, durata 118 min. - Italia, Francia, Irlanda 2011): Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l'età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent'anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti. Accompagnato da un'inesorabile lentezza e da nessuna dote da investigatore, Cheyenne decide, contro ogni logica, di proseguire le ricerche del padre e, dunque, di mettersi alla ricerca, attraverso gli Stati Uniti, di un novantenne tedesco probabilmente morto di vecchiaia.

Sean Penn è straordinario nel disegnare, ancorandolo alla realtà, un personaggio che potrebbe ad ogni inquadratura dissolversi nel grottesco o nella caricatura. Quest'uomo che fa di tutto per essere riconosciuto e, al contempo, nega pervicacemente con tutti la propria identità ha la complessità di quelle figure che si imprimono con forza nell'immaginario cinematografico. Un personaggio che, anche se lo nega (“Non sto cercando me stesso. Sono in New Mexico non in India”) compie un lungo viaggio per ri/trovare un posto dentro di sé.

Disin-Toxic Sunday: tutte le domeniche al Pueblo... e il lunedì mattina avrai finalmente un'altra faccia!

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo