Ognuno di noi appartiene ad un sistema sociale, lavorativo e soprattutto familiare.
Spesso possiamo sentirci ingabbiati in reazioni,comportamenti e conflitti che si ripetono nonostante
tutta la nostra buona volontà. Il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche è uno strumento
che rende possibile il liberarsi di risorse che altrimenti verrebbero spese in rapporti infruttuosi
e comportamenti non funzionali.
La Costellazione apre un nuovo spazio per vedere e comprendere queste dinamiche, per trovare soluzioni e per ottenere i cambiamenti individuali che più si desiderano. Non è necessario che chi si avvicina alle Costellazioni stia attraversando un momento difficile o abbia la necessità di presentare una problematica.
Anche coloro che stanno vivendo un momento positivo della propria vita possono utilizzare le Costellazioni, per capire meglio se stessi, la propria anima e per imparare a sentire con il cuore.
Con le Costellazioni possiamo rappresentare nello spazio un sistema familiare o di qualunque
altro tipo. Partendo dalla tematica scelta il Cliente mette in scena gli elementi del sistema,
e le informazioni che normalmente porta con sé in modo inconsapevole. É possibile partecipare portando un tema personale, oppure prendere parte in qualità di rappresentante o semplicemente assistere ai lavori.
A cura di: ANDREA TURRIN
Laureato in Scienze dell‘Educazione e per 15 anni ha svolto la sua attività nell’ambito del welfare sociale. Ha appreso il metodo delle Costellazioni Sistemiche e Familiari presso l’istituto “Das Tao Der Systemischen Familienaufstellung” con Barbara Navala Jansch e con Bertold Ulsamer