CONVERSAZIONE SULLA STORIA DI CYRANO
Di Gabriele Vacis e Eugenio Allegri
con Eugenio Allegri
Una storia che in molti conosciamo: l’abbiamo ascoltata, vista, ci siamo imbattuti in lei. E’ quella di "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand.
Il volto di Cyrano è quello di Eugenio Allegri, un Cyrano che è moderno, un futurista ante litteram, un poeta spadaccino, un amante disperato e fedele ed un generoso amico di un compagno d’armi rivale in amore.
Tutto questo lo rende, quindi, estremamente calato nel presente e a tutti noi vicino per quel suo amore impossibile che non conosce età.
A quasi vent'anni dalla prima edizione dello spettacolo "La storia di Cirano", firmato a quattro mani con Gabriele Vacis, nel cinquecentesimo della nascita di Cyrano De Bergerac, Eugenio Allegri ripropone in forma di Conversazione Teatrale i momenti salienti di quello spettacolo e ne preserva intatta la forza poetica offrendo al pubblico i passaggi più divertenti e più emozionanti di un monologo d'attore presentato nei teatri di tutta Italia e che tanti spettatori, da sempre, hanno dimostrato di apprezzare ed amare.
Biglietto unico: 10,00 €
L'ingresso è riservato ai soci Arci, è possibile tesserarsi in loco con un contributo di 10,00 €
info e prenotazioni:
333 1571769
valterripoli@circolobloom.org