Calling for poetry/vol. 1

Calling for poetry/vol. 1

Creato: Wed, 04/12/2019 - 17:54
di: Torino
Quando:
Wed, 11/12/2019 - 20:00
Calling for poetry/vol. 1

Reading di poesia e buona musica. presso il Circolo Arci Tortuga di C.so Belgio 18 a Torino.
All'evento si esibiranno 3 poeti Torinesi, AthEna MaLa, Daniele Cargnino, Silvia Karabà e la cantante Ile Aka Pupa con la sua voce black.
Daniele Cargnino, autore della raccolta di poesie la Sposa nella pioggia. Qui ci sono tutti i miei sensi di colpa, i miei rimorsi e rimpianti, i giorni perduti e mai più ritrovati. Potete leggere queste righe come più vi piace, una frase alla volta o tutte insieme come dei racconti brevi. Si possono urlare o leggere in silenzio, respirando piano o buttando fuori l'ennesima sigaretta della giornata. In piena notte, o sotto il sole coperto di nuvole. Se passeggiate, vi consiglio di dare una lettura quando arrivate alla meta del vostro cammino oppure se siete su un treno diretto chissà dove a specchiarvi nel finestrino di un paesaggio monotono e senza vibrazioni. Questo (non) sono io, ma una piccola ombra del mondo che verrà.

AthEna MaLa alias di Teresa Puleo (TJ), nata a Torino l’11 giugno 1988.
Oltre la scrittura, ho sempre avuto la passione per il cinema, che entrò nella mia vita sin da piccola. Inoltre in passato, mi sono dedicata al disegno, ma sempre continuando a dedicarmi alla scrittura, in primis alle poesie.
Ora a 31 anni, ho l‘obbiettivo di promuovere la poesia e l’arte; non solo la mia, perché so di essere ancora acerba, ma mi rende felice cercare di far crescere la poesia e portala in mezzo alle persone. La poesia per me, è una vibrazione della vita, una nota essenziale, è una verità celata. Nel mio piccolo, con le mie “poesie” cerco di presentarmi a voi così come sono, senza filtri, senza maschere, nuda e cruda, esattamente com’è la realtà che stiamo vivendo e lo faccio senza nascondermi, perché credo che la verità sia essenziale per chi aspira ad essere poeta

Silvia Magliulo nata a Torino il 28/10/1990, anarchica e sostenitrice movimento LGBT.
Cavalco l'unica certezza di questo tempo dunque l'incertezza.
Dalla giovane età di quattordici anni ho iniziato a scrivere. Verso i sedici mi approccio all'hip hop da allora di pari passo scrivo testi di canzoni e poesie.