Blu Notte - Cafè Neruda Torino - Omaggio a Sergio Caputo

Blu Notte - Cafè Neruda Torino - Omaggio a Sergio Caputo

Creato: Mon, 11/02/2019 - 15:27
di: Torino
Quando:
Thu, 21/02/2019 - 22:00
Blu Notte - Cafè Neruda Torino - Omaggio a Sergio Caputo

Possiamo dire che lo Swing è un virus, un virus di libertà che si è diffuso sulla terra “infettando” tutto ciò che ha trovato sulla sua strada: il cinema, la poesia, la pittura, la vita stessa e non appartiene a una razza o cultura, ma è un dono che l’America ha fatto al mondo.
Non lo puoi spiegare a qualcuno senza perderne l’esperienza. Dev’essere vissuto, perché non sente le parole. Le parole sono i fanciulli della ragione, e quindi, non possono spiegarlo.
Queste non possono tradurre il feeling perché non ne sono parte. Ecco perché non è possibile analizzare lo Swing come un teorema intellettuale. Non lo è. E’ feeling.
I Blu Notte sono un quartetto musicale di Torino e propongono un omaggio ad uno degli artisti italiani che più di chiunque altro ha fatto dello Swing la propria ragione esistenziale costruendoci sopra la propria carriera musicale: Sergio Caputo.
I Blu Notte sono, in ordine sparso: Gualtiero Marangoni (Basso elettrico/Contrabbasso) - Paolo Narbona (Batteria) - Fabrizio Forte (Chitarra) - Marco Strega (Voce)

#swing #jazz #bebop #calypso #latin #segiocaputo #gualtieromarangoni #paolonarbona #fabrizioforte #marcostrega #cafèneruda