Apericena solidale + Yo Yo Mundi Live al Margot di Carmagnola

Apericena solidale + Yo Yo Mundi Live al Margot di Carmagnola

Creato: Tue, 28/02/2012 - 14:30
Quando:
Sat, 03/03/2012 - 19:30
Proposto da : Margot
Apericena solidale + Yo Yo Mundi Live al Margot di Carmagnola

Sabato 3 marzo alle ore 19 il circolo Margot di Carmagnola propone una serata speciale, un aiuto vero, siamo tutti coinvolti. Dalle 19: Apericena benefit per il sostegno legale e fattivo ai clandestini colpiti dalla repressione ed internati nei Centri di Identificazione ed Espulsione (CIE), a cura dell'associazione Onda Urbana. 

Alle 23 Yo Yo Mundi live. 
In un paese in cui non è l'esistere ma il documento che si ha in tasca che segna la differenza fra la vita e la morte, la libertà e la galera, la dignità e l'umiliazione, crediamo sia il caso di rispolverare vecchie parole come Solidarietà, complicità, mutuo soccorso.

Ragazze e ragazze, donne e uomini, ogni giorno subiscono le conseguenze di un'unica e sola "colpa: quella di essere clandestini.
Intrappolati in un vortice di leggi assurde, questi nostri amici, fratelli, compagni di avventura si trovano faccia a faccia con una "giustizia" sempre più ingiusta, costretti all'illegalità perchè il loro semplice camminare, vivere, respirare su questo territorio è reato.
In opposizione a questo stato di cose pensiamo sia giunto il momento di organizzarci, anche con piccole iniziative come questa, per aiutare coloro che, malgrado loro, incappano fra le maglie di una legge che colpisce i più poveri per proteggere i più ricchi.

| Yo Yo Mundi  Biografia |

Canzoni d’Amore e di Festa, Musica Selvatica, Racconti di Monferrato
Il ritmo gioioso della festa si mescola ai mille colori delle stagioni ai sapori della terra al suono del vento profumato di mare

Accolto con entusiasmo dalla critica e dal pubblico, “Munfrâ” è un album “a chilometri zero destinato ad andare molto lontano”. E proprio in occasione del loro decimo disco ufficiale, gli Yo Yo Mundi si regalano un viaggio di esplorazione tra le (loro) terre di Monferrato che diventa un album di musica “popolare” sospesa tra la musica “selvatica” della band acquese e una serie di piccoli racconti scovati tra gli accadimenti della storia.

Un lavoro dove alla canzone d’autore e al folk si fondono i suoni della world music, ingredienti che concorronno a fare del prossimo “live”, uno spettacolo molto colorato e incalzante nei suoni e nelle orchestrazioni, specchio fedele di questa rinnovata e coinvolgente dimensione artistica della band di Acqui Terme.

In questo concerto gli Yo Yo Mundi presenteranno un’ampia scelta di brani tratti dall’ultimo lavoro, ma anche un bel ventaglio di canzoni pescate qua e là, tra i precedenti lavori, sapientemente rielaborate per accogliere suoni e atmosfere peculiari dell’ultimo album.
 

Ingresso libero riservato ai soci ARCI

http://www.arcipiemonte.it/torino/affiliati/margot

http://www.circolomargot.com