ANDEAD + MONKEY WEATHER

ANDEAD + MONKEY WEATHER

Creato: Tue, 15/04/2014 - 16:20
di: Novara
Quando:
Fri, 18/04/2014 - 20:00
Proposto da : Meltin'Pop
ANDEAD + MONKEY WEATHER

in collaborazione con Ass. SAMSARA

///////////// ANDEAD /////////////
Andead (storpiatura del termine inglese “undead”) è il primo progetto musicale solista di Andrea Rock (Virgin Radio).
Dopo 10 anni di palchi, condivisi con diverse band, Andrea Rock si presenta per la prima volta con una serie di brani scritti interamente da lui: il suono è a metà strada tra il punk rock e il rockabilly, con punte di country e hardcore stile New York.
Nei testi Andrea, attraverso metafore con il mondo dell'horror, muove una critica verso il mondo della discografia italiana che tende ad affossare la creatività degli artisti, ma c'è chi ha ancora voglia di lottare per far valere il proprio talento. L'artista non è ancora morto: Andead...!!!

Discografia:

"Hell's Kitchen" - Rude Records 2009
"With Passionate Heart" - Rude Records 2011
"Build Not Burn" - Rude Records 2013

https://www.facebook.com/AndeadOfficial?fref=ts
http://it.wikipedia.org/wiki/Andead
.............................................................

///////////// THE MONKEY WEATHER /////////////
Formatisi nel 2010 in seguito ad un viaggio fra Liverpool e Londra sulle tracce dei Beatles, i The Monkey Weather, giovane trio indie rock di ispirazione britannica originario di Domodossola, in Piemonte, sta emergendo prepotentemente sulla scena indipendente italiana. Fanno il loro esordio, a febbraio 2011 pubblicano un 45 giri (People Watch Me/Lickin‘ Yellow), i timbri dei due cantanti: il bassista Paul Deckard ed il chitarrista Jolly Hooker sono talmente distintivi e differenti, da far apparire alcuni brani come tracce provenienti da mondi diversi, band diverse. Alcuni molto freschi e brit pop, altri più densi e ombreggiati, tutti molto scorrevoli e groovy.
Un ottimo album di debutto “Apple Meaning“, uscito nel 2012 con Ammonia Records che raccoglie recensioni positive sia in casa (8 sul magazine Rumore, che non ha esitato a definirlo “un disco pop fatto come Dio comanda“), sia all‘estero (8 anche sulla testata tedesca OX).

Sempre nel 2012, i The Monkey Weather si fanno conoscere dal grande pubblico in sede live: aprono tre concerti per il tour estivo dei Kasabian: Ferrara, Roma e Milano, di cui girano un breve documentario on the road. La nota rock band di Leicester apprezza i The Monkey Weather e ne parla bene anche ai propri fans, su twitter, definendo il batterista Miky The Rooster “una macchina da guerra”. A dicembre il trio torna a Milano, questa volta ai Magazzini Generali, come opening act per il concerto sold-out dei The Vaccines, conquistandosi anche in questa occasione il consenso del pubblico.
Due sono i videoclip che accompagnano i singoli tratti da Apple Meaning: „People Watch Me“ e „Sara Wants to Dance“, quest‘ultimo con la partecipazione di alcuni personaggi provenienti da differenti ambiti underground italiani: la performer Ladydiabolika, il cantante dei Thee S.T.P. Metius e il chitarrista della band metal Fuzz Fuzz Machine Marco Cassone, entrambi i video sono stati scelti da MTV New Generation per la rubrica Just Discovered nella settimana tra il 24 ed il 31 dicembre
Nel 2013 prosegue un’intensa attività live, aprono i concerti di Linea 77, Lnripley, Pan del Diavolo, The Fire, suonano allo Sziget Festival a Budapest in Ungheria nel Puglia Sounds Mambo Stage insieme ai The Black Beat Movement, Inbred Knucklehead, Bunda Move, Altre di B e Yellow, vincitori della decima edizione del Sziget Sound Fest, le selezioni per band emergenti italiane, che nel 2013 ha visto l’iscrizione di oltre 1000 gruppi .
Il 14 agosto hanno l’onore di aprire il concerto degli Skunk Anansie al Parco Gondar di Gallipoli, anche i questa occasione il gradimento del pubblico è elevato, a testimonianza il loro video on the road girato tra Budapest e la Puglia
Ora i The Monkey Weather iniziano una nuova avventura con l‘uscita di “The Hodja‘s Hook“ in uscita a febbraio 2014.

http://www.themonkeyweather.com/
https://www.facebook.com/TheMonkeyWeather