Anarchik. Farò del mio peggio.

Anarchik. Farò del mio peggio.

Creato: Mon, 28/10/2019 - 17:58
di: Torino
Quando:
Wed, 13/11/2019 - 21:30
Proposto da : Molo di Lilith
Anarchik. Farò del mio peggio.

Presentazione del libro e intervista infingarda a Paolo Finzi.

Anarchik è un personaggio nato dalla matita di Roberto Ambrosoli (Milano 1942), da quasi mezzo secolo residente a Torino (nella cui università ha insegnato microbiologia agraria). Anarchik è stato pubblicato, per quasi mezzo secolo, quasi esclusivamente nella rivista anarchica "A", che ora ha raccolto il peggio delle vignette e lo pubblica nel volume Anarchik. Farò del mio peggio, 80 pagine grande formato, co-edito con Hazard Edizioni.

L'uscita del libro è un'ottima occasione per fare il punto sull'anarchismo, le idee libertarie, lo stato (?!) del movimento anarchico e della satira in Italia.

A cianciare di tutto ciò uno storico amico del  Molo di Lilith, Paolo Finzi, giovane (Milano, 1951) direttore di "A". Faremo del nostro peggio per garantire una bella chiacchierata.
E non escludiamo la presenza dello stesso Roberto Ambrosoli, se gli acciacchi gli permetteranno di fare un salto. Sarebbe la sua prima uscita pubblica in qualità di padre del fumetto anarchico più famoso nella nostra galassia.

Ingresso con tessera Arci