MAR 22 MAGGIO ore 22:00
Arriva al POP Alessandra Salerno, cantautrice, musicista e stilista siciliana. Immersa nel mondo del folk, nel 2015 diventa simbolo e il volto della terza edizione di The Voice Of Italy, i suoi video virali fanno il giro del mondo arrivando pure in Sud America con Milioni di views e migliaia di share spontanei . Madrina ed Endorser internazionale dell’autoharp, strumento americano ibrido che diventa il suo inconfondibile segno di stile .
INGRESSO RISERVATO SOCI ARCI.
--------------------------
Voce per la soundtrack list della fiction televisiva italiana “amore pensaci tu” nel 2016, Amnesty International - Italia la sceglie per lo spettacolo dell’assemblea nazionale del 2017 , anno che vede il suo debutto come attrice nello spettacolo teatrale “Shakespeare in Brexit” nel doppio ruolo di Giullare e Ophelia; calca i teatri di pietra, collabora con l’orchestra stabile del Teatro Massimo di Palermo e l’orchestra jazz siciliana; protagonista dopo Lenny Kravitz della seconda serata del GOOGLE CAMP.
Dopo il suo debutto in Polonia , vola negli amatissimi States invitata dalla NIAF come special guest del 42 esimo gran galà di Washington . Resta a vivere a New York dove si esibisce per l’ NYU – Casa Zerilli Marimò ; la sua musica- fatta di brani originali in inglese, italiano e alcune cover riarrangiate - fa il giro dei loft Newyorkesi e approda nello studio del Producer italiano , adottato dagli States da più di vent’anni, Fabrizio Sotti – producer tra gli altri di Jennifer Lopez, Shaggy , Cassandra Wilson , Zucchero- con cui nasce una stretta collaborazione in corso per il disco in uscita . Il suo volto torna in Tv Nazionale come ospite di Splendor l’1 aprile 2018 , condotto da Mario Sesti, in onda su Mediaset Premium e Iris , e debutta nelle case degli americani con una documentario musicale interamente dedicato a lei da I-Italy nel canale 25 NYCity Life.
Curiosità : oltre ad Essere la creatrice di tutti i suoi look ufficiali , nel 2016 è stata la stylist dei Tiromancino e stilista personale di Federico Zampaglioneper l’esordio del tour dell’ultimo album.