Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese - via Partigiani 4, Settimo T.se
con Luca Busnengo e Fulvia Romeo
regia di Maurizio Bàbuin
produzione Santibriganti Teatro
Progetto “Piccola Trilogia degli Altri Bambini”
Come fu, come non fu che Nina si ritrovò in una stanza con un letto e né la stanza né il letto erano quelli della sua cameretta? “Mamma, papà me lo spiegate?”
Nina capì che quella per un po’ di tempo sarebbe stata la sua nuova cameretta e la sua nuova casa.
“Ma quanto tempo? - Non si sa - Come non si sa? - Fino a quando non ti fa più male”
Una nuova casa con mamma, papà, dottori, infermieri, volontari e altri bambini: qualcuno più grande, qualcuno più piccolo di Nina.
A proposito di infermieri, ce n’era uno di nome Camillo, che Nina non capiva bene se le era simpatico o no. Però capitò un giorno che Camillo la fece ridere e soprattutto le fece scoprire la vera storia di Long John Silver: il pirata cattivo dell’Isola del Tesoro.
Ma non tutti i pirati sono cattivi.
Una storia di malattia, di paura, di guarigione, di fiducia, di amicizia fortissima. Una storia che intreccia timori reali e avventure letterarie, emozioni intense, infanzia e maturità. Lo spettacolo è nato con la fondamentale collaborazione dei volontari di Casa UGI e dei suoi ospiti.
...e alla fine dello spettacolo, merenda per tutti!
QUANDO: 24 marzo 2019 ore 16.30
DOVE: Teatro civico Garybaldi, via Partigiani, 4 Settimo Torinese
BIGLIETTI: prevendita online su www.santibriganti.it , nei box office (elenco punti vendita sul sito www.ticket.it) in teatro il lunedì e il giovedì dalle 16.00 alle 19.00 oppure il giorno dello spettacolo a partire da un’ora prima dello spettacolo
€ 6,00 ingresso unico
INFO: 011/645740 ( dal lun. al ven. dalle 12.30 alle 16.30)