“Non c’è cosa peggiore che stare fermi in un punto dove si è stati felici; non c’è cosa peggiore che stare fermi in un punto dove si è stati felici in modo immaginario”
Una ragazza di 25 anni combatte contro un amore perduto e prova a rappezzare la sua vita. Si licenzia da un lavoro insostenibile e prova a elaborare la fine di un amore crudele, dedicandosi alla scrittura di improbabili racconti e cercando di riavviare faticosamente la propria vita. La accompagnano creature invisibili (eppure molto tangibili) come la Tenebra, che non smette di angariarla e di godere per le sue sconfitte, i Morti, alleati affettuosi ma non particolarmente efficaci, e una galleria di grandi scrittori del passato, che la sostiene e scandisce le sue giornate.
52 hertz è il romanzo d’esordio di Elena Contenta Patacchini, abruzzese di nascita e milanese di adozione.
Il 21 marzo presso la nostra sede in Via Antonio Pacinotti 29, alle ore 19:00 dialogherà con l’autrice Natalia Ceravolo di exlibris20 di RISME la rivista letteraria che non devi spolverare di Leggere Parole Leggère, e quando ci arriva viva, pure di casa sua.