3/12: Italy meets Senegal @Padiglione 14 di Collegno

3/12: Italy meets Senegal @Padiglione 14 di Collegno

Creato: Tue, 01/12/2015 - 11:11
Quando:
Thu, 03/12/2015 - 21:30
3/12: Italy meets Senegal @Padiglione 14 di Collegno

Uprising groove movement e Padiglione 14 presentano ITALY MEETS SENEGAL,  ospiti del giovedì BLACK saranno RASEMILIANI  (BaDsilicata Sound) ed IBSON DAONE artista senegalese nato a Dakar frontman dei Neybaz Band. Un live showcase che spazierà dal roots al one drop, dal raggamuffin alla dancehall.  A seguire, lo scoppiettante dj set di ZANAMAN (Kaya sound) e Soul uprising.
Esistono  realtà sconosciute in Europa, ma che vale la pena di scoprire...non perdetevi questa occasione!
 

IBSON DAONE
Ibson Daone è un artista senegalese nato a Dakar. Membro del gruppo Neybaz Band che, dal 2011 è apparso nel panorama reggae senegalese e dell'Africa Occidentale partecipando ad importanti eventi in quest'area. Neybaz Band fa parte del collettivo REGGAEFIELA che comprende le migliori band reggae del Senegal. Lo stile di Ibson è reggae/dancehall africano ma il cantante si ispira molto anche alla musica giamaicana. Arrivato a Torino lo scorso Maggio, Ibson è pronto a condividere le sue canzoni in Italia ed in
Europa.

RASEMILIANI
RasEmiliani è un artista reggae/dancehall nato a Melfi (PZ) il 14/03/1991 ed emigrato a Torino per studio nell'autunno 2009. Nel febbraio 2012 insieme a 2 compagni d'avventura crea i BaDsilicata Sound, di cui è l'mc. Il Sound si inserisce bene nell'ambiente Lucano e Torinese collaborando con le altre crew locali. Presenta il suo ultimo album intitolato "Riddims of Revolution" uscito a marzo 2015 che l'artista sta proponendo nei suoi showcase per ora in Piemonte e Basilicata.

ZANAMAN
Gabriele Zanatta in arte Zana Man nasce a Torino l'8 gennaio 1992. Cresciuto a Nichelino, fin da ragazzino è appassionato di musica reggae/dancehall. A partire dal 2012 appare sul palcoscenico reggae torinese con le sue selezioni in vinile. Celebri i suoi giovedì al vitamina. In questi anni oltre che nel capoluogo piemontese, ZanaMan si è esibito a Vercelli ed Aosta. Dal 2015 accompagna Kaya Sound nei sabati dancehall "Jamaican Thing" in Piazza Vittorio.

 

 

Circolo arci Padiglione 14

– corso Pastrengo – Collegno (TO)
Dalle 21:30 Ingresso riservato ai soci arci

contributo artistico 2 euro