Forelock + Arawak _ sab 22 dic @CVK ft. TANAroLiberaTutti

Forelock + Arawak _ sab 22 dic @CVK ft. TANAroLiberaTutti

Creato: Wed, 05/12/2018 - 08:55
Quando:
Sat, 22/12/2018 - 21:00
Forelock + Arawak _ sab 22 dic @CVK ft. TANAroLiberaTutti

TANAro Libera Tutti e CIRCOLO ARCI CINEMA VEKKIO presentano:

Forelock w. Arawak Reggae 
Warm up and after show: Rootz Flava + Karai-Bi Crew

L’occhio di TLT torna ad aprirsi sulla provincia, avvalendosi del nostro partner del cuore: il CINEMA VEKKIO, aka la casa della musica live degli inverni cuneesi.

Per la notte più lunga dell’anno, abbiamo deciso di iniziare l’inverno nel modo più bollente possibile. Appicceranno con noi la provincia:

Forelock w. Arawak Reggae, aka la Sardegna che conquista il continente

Rootz Flava, aka i numi tutelari del reggae roherino (UNESCO avvisata)

Karai-Bi Crew, aka il tropical side del cuneese


FORELOCK 

facebook.com/forelockofficial/

Forelock, al secolo Alfredo Puglia, nasce a Sassari nel 1987 in una famiglia di musicisti. Sua madre, Alessandra Pinna, è una pedagogista ed etnomusicologa mentre suo padre, Antonio Puglia, un noto clarinettista e direttore dell’Orchestra Filarmonica della Sardegna ed è proprio quest’ultimo chi lo introduce alla musica classica all’età di otto anni.Forelock si avvicina presto ad altri mondi musicali, accompagnando lo studio del pianoforte al canto lirico, alla musica elettronica e alle percussioni africane. Per anni lavora come responsabile dell’archivio digitale del conservatorio di Sassari.L’amore per la musica a 360° lo porta nel 2008 ad entrare in contatto con la famiglia Arawak, una delle realtà reggae più forti della Sardegna nata nel 2003, che negli ultimi anni ha suonato come riddim band per artisti leggendari. In breve tempo Forelock diventa frontman della band e dimostra di essere una tra le voci più promettenti del panorama in levare italiano: grazie a numerose collaborazioni nate in seguito ai suoi molteplici viaggi in Giamaica, si conquista il titolo di “Top Singa” nella comunità reggae nazionale ed europea.Nel 2013 entra a pieno titolo nel progetto DubFiles, curato dal noto produttore e dubmaster italiano Paolo Baldini, grazie al quale intraprende rapporti collaborativi con giovani artisti della scena europea come Mellow Mood e Sr. Wilson.A fine 2015 pubblica per La Tempesta Dub il proprio debutto sulla lunga distanza a nome Forelock & Arawak, intitolato Zero. Prodotto dallo stesso Baldini, il disco esalta la sua straordinaria vocalità e vede la partecipazione di grandi nomi del reggae internazionale come Steel Pulse, Dennis Bovell e Juba Lion. La tournée che segue lo porta ad esibirsi sui palchi dei maggiori eventi reggae italiani ed europei, e ad essere chiamato come ospite speciale di tour internazionali assieme a stelle del firmamento giamaicano come Luciano, Johnny Osbourne, Assassin AKA Agent Sasco e Randy Valentine.Nel 2018, Forelock & Arawak si preparano ad una nuova fatica discografica: To The Foundation, in uscita a maggio per La Tempesta Dub e prodotto ancora da Paolo Baldini, viene anticipato dal singolo Roots & Culture, pubblicato a marzo.