Summer Skill: il campo estivo per i giovani promosso da ARCI Torino

Summer Skill: il campo estivo per i giovani promosso da ARCI Torino

Dal 19 al 24 agosto 2011 a Prà Catinat (Torino), circa 100 giovani dai 18 ai 35 anni hanno avuto l’opportunità di partecipare a Summer Skill, il campo estivo dell'ARCI, organizzato grazie al contributo concreto del Comitato di Torino e all’impegno di alcuni dirigenti giovani e non giovani del comitato torinese e Regionale: in particolare Giovanni Limone e Daniele Mandarano.

Un’occasione di confronto, conoscenza e scambio con diversi laboratori interattivi. Un percorso grazie al quale i giovani partecipanti sono andati alla scoperta delle radici dell’associazione per riflettere sui valori fondanti e apportare nuova linfa.

Molti, come dicevamo, i giovani che hanno affollato i gruppi di lavoro, diversi anche i relatori e gli ospiti coinvolti che hanno dato il loro contributo teorico o pratico per animare dibattiti e laboratori: Gianni Vattimo (filosofo), Cesare Alvazzi (partigiano), Giorgio Crana (radio web del circolo del Cinema Vekkio), Giulia Giordano (dirigente ARCI), Giovanni Limone (dirigente ARCI), Vladimir Mastrogiacomo (Arci Babylon), i giovani di Onda Urbana e di Sassuolo o i referenti della rete Recosol.

Erano presenti anche i ragazzi del Servizio Civile ARCI Torino (Silvia e Hermann), che hanno prodotto alcuni reportage e video sui momenti di attività. I materiali prodotti sono stati pubblicati sul sito ARCI Torino www.arcitorino.it/campoestivo2011, così come la galleria fotografica www.arcitorino.it/image/tid/69