Il progetto Tabozzivil venerdì 16 ore 21 da Amantes

Il progetto Tabozzivil venerdì 16 ore 21 da Amantes

Creato: Tue, 13/11/2012 - 21:17
di: Torino
Quando:
Fri, 16/11/2012 - 21:00
Il progetto Tabozzivil venerdì 16 ore 21 da Amantes

Venerdì alle ore 21.00 presso il circolo culturale Amantes, ingresso libero con tessera ARCI. 

Il progetto Tabozzivil nasce nel 2010 durante le prove del collettivo TIE' (Torino Impro Ensemble). Incominciano così a registrare le proprie improvvisazioni e presto nasce il primo lavoro, intitolato ABC Of Banging Hard...Dopo solo qualche mese è pronto il secondo, Mind Fuel. Ancora, le musiche sono estrapolate da ore di improvvisazioni elettroacustiche, volutamente senza una direzione musicale prestabilita, in cui i musicisti si muovono alla ricerca di un personale equilibrio emotivo in musica.

Tabozzivil
Utku Tavil - batteria
Fabrizio 'Bozzi' Fenu - chitarrahttp://soundcloud.com/tabozzivil/sets/mind-fuel

Mørkeblå (in norvegese “blu scuro”) è un progetto del produttore Alberto Rosso. La sua esperienza nasce dal collezionare vinili e nastri di ogni genere musicale, con particolare attenzione alla musica underground, specialmente black metal, noise, industrial e ambient. Ciò influenza notevolmente il suo background: inizia a creare tape loops e ad usare vinili, microfoni e mangianastri per manipolare suoni, rumori e glitch. In seguito i suoi ascolti si focalizzano maggiormente sulla psichedelia e la Kosmische Musik. Nel 2009 nasce il progetto Mørkeblå: entra a far parte del collettivo noise MDM in cui convivono diversi progetti tra cui Luca Sigurtà, Rainbow Lorikeet e altri. La sua prima collaborazione con l’artista Sara Cattin, stabilitasi tra Italia e Olanda, vede la creazione di due lavori che rappresentano una forte commistione tra musica e immagini. Nel 2011 esce il suo primo EP Omicron Rainbow per l’etichetta spagnola Fracaso. Nel 2012 entra a far parte del Progetto Piemontegroove e suona presso festival quali Jazz Re:Found, Collisioni e #CTC12 

 

Scheda Circolo
 

Circolo Culturale AMANTES
Nel centro di Torino, dal 1996 cuore pulsante delle avanguardie creative, Amantes ospita e promuove eventi nel campo della videoarte e dei nuovi media, segue la scena cinematografica indipendente (e militante), supporta e produce artisti emergenti in campo fotografico, è laboratorio per le crew dj/vjing torinesi e per il mondo graffiti e street art. La sede si trova a Torino in via Principe Amedeo 38/a, a due passi dal Museo del Cinema; ingresso libero in galleria, accesso al circolo con tessera ARCI. In rete su www.arteca.org.