Staffetta letteraria al Circolo Bazura

Staffetta letteraria al Circolo Bazura

Creato: Tue, 16/04/2013 - 15:03
Quando:
Sun, 21/04/2013 - 18:00
Staffetta letteraria al Circolo Bazura

Lettura collettiva de Il sentiero dei nidi di ragno di Italo Calvino
Un modo di raccontarci e ascoltare insieme una storia sulla Resistenza vista con gli occhi di un bambino.
Lo scenario:I vecchi vicoli di una città di mare nelle notti di coprifuoco, il ridente paesaggio della Riviera di Ponente divenuto irto d'armi e di agguati, i boschi di castagni dei monti che nascondono bande di uomini laceri e barbuti.
I personaggi: Pin, la Nera, il Dritto, il Cugino, Lupo Rosso, la Giglia, Mancino, Pelle, i quattro cognati calabresi Duca Marchese Conte e Barone, Kim, Miscel il Francese, Comitato...
Tre sedie sul palco del Bazura, un libro, un microfono.
Un lettore, un musicista - Lorenzo Azzaro -, una sedia vuota da occupare per poter partecipare alla staffetta.

I lettori: Esther Ghione, Alessandro Sottile, Francesca Iacovelli, Christian Castellano, Guido Catalano, Davide Cadeddu, Erika De Leo, Roberto Catalano, Cristina Novarese, Rocco Brancucci, Luca Trento Torakiki, Thea Dellavalle, Sergio Garau, Elenia Lazzaro, Elisabetta Molinario e tutti quelli che vorranno partecipare alla lettura anche solo per un breve paragrafo.

Dalle ore 20 cena popolare di sostegno delle attività del bazura. Se credi nel progetto Bazura, nelle nostre attivà. Se credi che un circolo Bazura debba “resistere”, se semplicemente volete rendervi partecipi di una cena a chiusura di una settimana di avvicinamento al 25 aprile, a noi molto caro, partecipa sii dei nostri!

Come sempre vi aspettiamo numerosi, in questa occasione più del solito perché noi ci crediamo davvero…

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Circolo