Proiezione di "W Zappatore" di Massimiliano Verdesca al Piccolo Cinema

Proiezione di "W Zappatore" di Massimiliano Verdesca al Piccolo Cinema

Creato: Thu, 21/03/2013 - 14:22
Quando:
Tue, 26/03/2013 - 21:00
Proiezione di "W Zappatore" di Massimiliano Verdesca al Piccolo Cinema
Proiezione di "W Zappatore" di Massimiliano Verdesca al Piccolo Cinema

Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista, famosa nella provincia di Lecce. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato, si rivela essere una stigmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, ma la stigmate gli procura non pochi problemi, portandolo ad affrontare un viaggio intimo e personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili: quello di Dio e quello del Rock 'n Roll.
Ma qual è la cosa giusta per Marcello? Esiste forse un punto d'incontro anche tra universi opposti? Lo scopo di questo film, comunque, è sempre lo stesso. Dimostrare che un altro tipo di cinema è possibile. Aprire una porta per una sorta di commedia grottesca del tutto assenti in Italia, forse ancora legata agli stereotipi e ai meccanismi della commedia brillante italiana. E come ultimo fattore, ma non meno importante, rendere Marcello Zappatore una star.

Massimiliano Verdesca nasce a Lecce nel 1976. Inizia a lavorare in pubblicità come copywriter; collabora con diverse case di produzione. Il suo primo spot, con h Films, è il lancio di MTV sulla piattaforma digitale di SKY, finito poi in shortlist al Festival di Cannes.
Tra i suoi film:
Nel 2005 co-produce il film "Onde", di Francesco Fei. L’anno successivo, il corto "In Religioso Disagio", da lui diretto e prodotto, è presentato in concorso al Festival di Rotterdam e, in seguito, ad altri festival internazionali: Milano Film Festival; Arcipelago Festival Internazionale di Cortometraggi; Kolkata Film Festival, India; River's Edge Film Festival, U.S.A; Reelheart Toronto Film Festival, Canada.
Per info: www.ilpiccolocinema.it; ufficiostampa@ilpiccolocinema.it; info@ilpiccolocinema.it 

In allegato il comunicato stampa.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Scheda Associazione