Parliamone da UOMO a DONNA aperi-dibattito sul tema della violenza sulle donne al Margot

Parliamone da UOMO a DONNA aperi-dibattito sul tema della violenza sulle donne al Margot

Creato: Wed, 19/11/2014 - 16:13
di: Torino
Quando:
Thu, 20/11/2014 - 20:00
Parliamone da UOMO a DONNA aperi-dibattito sul tema della violenza sulle donne al Margot

Si parla molto di molestie, stalking e violenza sulle donne, ma la parola "molestia" ha lo stesso significato per un uomo e per una donna? Cosa consideriamo davvero come violenza? Riusciamo a immedesimarci nel ruolo dell'altro?

È molto difficile rispondere a queste e altre domande se se ne parla solo tra uomini o solo tra donne, per questo vi invitiamo a confrontarvi, per una volta, da uomo a donna, seduti a tavola, a piccoli gruppi, e in un clima del tutto informale!

Ecco come funziona:
Alle 20 comincia l'apericena divisi in tavolate poco numerose (se ti iscrivi con un gruppo di amici mangerai con loro, altrimenti potrai unirti ad altri). In seguito comincia il dibattito: verranno forniti video e altro materiale per dare spunti di riflessione e concentrare l'attenzione su un particolare aspetto del problema.

Il dibattito si svolgerà in tre fasi, di circa 30 minuti, al termine di ognuna i gruppi verranno "mescolati" in modo che ognuno possa sentire anche l'opinione di altri partecipanti. Ad ogni turno verranno forniti nuovi spunti e materiali per alimentare la discussione.

Contributo associativo: 5€ (apericena e bevanda analcolica) oppure 8€ (apericena con bevanda analcolica e biglietto per il film "Come il vento" di Marco S.Puccioni, proiettato martedì 25 novembre in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Perché dovresti partecipare? Per imparare qualcosa di nuovo, ma anche perché la tua opinione può essere molto importante per qualcun altro!

Per informazioni e chiarimenti: Sabrina 3473071173

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER L'APERICENA

Ingresso riservato ai soci Arci