Matteo Negrin all'Amantes con Paolone AKA

Matteo Negrin all'Amantes con Paolone AKA

Creato: Sun, 05/02/2012 - 23:41
di: Piemonte
Quando:
Thu, 09/02/2012 - 19:00
Matteo Negrin all'Amantes con Paolone AKA
Matteo Negrin all'Amantes con Paolone AKA
Matteo Negrin all'Amantes con Paolone AKA

Chitarrista di bravura è la definizione, perfetta, che utilizza lui stesso quando si presenta con quelli del Grande Fresco. Figura fuori ordinanza di family man con pianoforte nel cuore di San Salvario e musicista a cavallo tra formazione classica, deviazioni world e grande versatilità artistica e intellettuale, Matteo ha fatto furore in tutto il mondo via YouTube con il prezioso video d’animazione del brano Music Painting. Una realizzazione artigiana che ben rappresenta il suo spirito. E una versatilità di cui abusiamo: Negrin si racconta con set acustico, parole, immagini e dj set senza passaporto. Come il suo album, “Glocal Sound”. 

Flanella XL con Paolone AKA ogni giovedì all'Amantes dalle ore 19.00 a mezzanotte. 
Giovedì 9 febbraio ore 21.00/22.00 ospite Matteo Negrin. 

Flanella XL. 
Dall’estremo saluto al glorioso aperitivo Jamaican Dominoes nasce un blog umano fuori rete. Paolone AKA vi posta sul muso i proverbiali 45 giri di Kingston e quelli dei jukebox torinesi ’70, vecchi album e cd global beat, anteprime e ospiti, blitz letterari e immagini su schermo. Tutto in carne e ossa. E in formato XL: sia sotto il profilo della birra che per l’orario, dalle 19 a mezzanotte.

Giovedì 2 febbraio
Ospite: Miriam

Ci stanno simpatici per principio quelli che si assumono le proprie responsabilità, che guardano avanti. È il caso dei Miriam, che hanno lavorato due anni al nuovo album, “Sete”, con le idee partite da Torino che si sono concretizzate tra Umbria e Toscana, complice Paolo Benvegnù. Ora le 13 tracce sono realtà, tra new wave, giustificate ambizioni d’autore, sensualità, impatto fisico. A ragione fieri, i Miram lo presentano nell’atmosfera informale e flanellosa: un breve live set per due chitarre, voce e interventi di viola e sax, chiacchiere con Paolone, immagini di clip e backstage, tutto quel che serve a condividere senza fronzoli una bella esperienza. Spinge l’affaire il team Dunter.

Giovedì 9 febbraio
Ospite: Matteo Negrin

Chitarrista di bravura è la definizione, perfetta, che utilizza lui stesso quando si presenta con quelli del Grande Fresco. Figura fuori ordinanza di family man con pianoforte nel cuore di San Salvario e musicista a cavallo tra formazione classica, deviazioni world e grande versatilità artistica e intellettuale, Matteo ha fatto furore in tutto il mondo via YouTube con il prezioso video d’animazione del brano Music Painting. Una realizzazione artigiana che ben rappresenta il suo spirito. E una versatilità di cui abusiamo: Negrin si racconta con set acustico, parole, immagini e dj set senza passaporto. Come il suo album, “Glocal Sound”

Giovedì 16 febbraio
Ospite: Catfish

Giovedì grasso Blue, Beat, Brown, Beige & Black con il capo del blues. Il Baron Samedi delle Alpi trasmette a Radio Flash fino alle 22, poi si catapulta all’Amantes come trasportato dalle acque del Mississippi per accendere la festa. Il soul è la sua fede, il rhythm’n’blues il suo Vangelo, il reggae di Paolone la costola giamaicana di un sapere che Catfish dispensa con serio senso dello humour via radio, sulle riviste, nei bar. Proverbio del giorno: Take It Easy, But Take It!

Giovedì 23 febbraio
Ospite: Rankin’Ennio

Una Notte al Museo: questo il titolo più plausibile per la serata in cui si ritrovano I due pionieri del reggae a Torino. Paolone aka & Rankin’Ennio sono stati nel 1983 gli ideatori del programma radiofonico Reggae Party, allora su Radio Torino Popolare e poi transitato a Radio Flash, per poi dilagare anche in locali storici come lo Studio 2, il Big Club e il Tuxedo. Ora sono tornati per una appuntamento secco, unico e irripetibile, tra suoni della Kingston Anni Settanta e soul americano, ragga di oggi, hip hop e malanni assortiti.

Circolo Culturale AMANTES
Via Principe Amedeo 38/a, Torino
+39 011 8172427
amantes05@arteca.org
www.arteca.org
ingresso libero in galleria
accesso al circolo con tessera ARCI
martedì/sabato, ore 18.00/01.30