Juan Falù per Six Ways 2012

Juan Falù per Six Ways 2012

Creato: Wed, 23/05/2012 - 13:14
di: Torino
Quando:
Mon, 23/07/2012 - 21:15
Tue, 24/07/2012 - 21:15
Wed, 25/07/2012 - 21:15
Juan Falù per Six Ways 2012

Per la rassegna di Chitarristica Internazionale Six Ways 2012, esibizione del musicista argentino Juan Falù: 

  • Lunedì 23 luglio - Teatro Le Serre Grugliasco – Juan FALU’
  • Martedì 24 luglio - Basilica di Superga Torino - Juan FALU’
  • Mercoledì 25 luglio - Palazzo Mathis Bra - Juan FALU’

Nel suo duplice ruolo di compositore e artista, Juan Falu è una pietra miliare della musica popolare argentina. Ha ottenuto il prestigioso Premio Nazionale di Musica dal 2000 al 2010, ed è stato nominato "artista eccezionale" più volte dalla stampa musicale in Argentina.

La sua musica per chitarra ricrea la freschezza e l'inventiva dei ritmi popolari argentini, e molte delle sue canzoni sono già inseriti all'interno del repertorio dei più importanti musicisti folk argentini. Come interprete, Juan Falu impiega la sua vasta conoscenza dei diversi ritmi popolari argentini, e un innata conoscenza dell'arte dell'improvvisazione. Se a questo si aggiunge il suo carisma naturale, si ottiene un recital in cui ogni brano viene rappresentato in una forma unica. In riferimento alle sue doti di improvvisazione, ha ricevuto elogi da diversi musicisti. Il chitarrista classico Eduardo Fernandez lo ha definito "un compositore in tempo reale."

Ha tenuto tournée in Nord, Centro e Sud America, Europa, Asia e Africa, e ha dato concerti in sale prestigiose in più di trenta paesi. Molte delle sue registrazioni sono considerate tra i migliori dischi dell'anno, come indicato nella stampa argentina e internazionale specializza nella musica per chitarra. Juan Falu è considerato una forza della natura in campo musicale, dirige il festival Guitars of the World, considerato il più grande evento internazionale nel suo genere. Insegna anche al conservatorio Manuel de Falla di Buenos Aires, dove ha creato il primo curricula Folklore e Tango. 

Info: www.sixways.it