Per l'iniziativa internazionale "100thousand poets for change" che si terrà in tutto il mondo il 27 settembre 2014 daremo il via alla STREET POETRY PARADE, camminata poetica che attraverserà Torino terminando ai Murazzi dove alle 19.30 avremo l'Apericena Poetica e alle 21 il consueto Murazzi Poetry Slam. Il tutto al Magazzino sul Po. Murazzi del Po 14, (lato sinistro guardando la Gran Madre)
Programma 27 settembre
Ore 17.15 ritrovo in Piazza San Carlo
Ore 17.15/19.30 letture itineranti e distribuzione di poesie in centro città
Ore 19.30 approdo ai Murazzi al Magazzino sul Po, microfono aperto e Apericena Poetica
Ore 20.45 Inizio del Murazzi Poetry Slam con i poeti selezionati
LA POESIA fuori
L'adesione alla camminata è libera. Un'occasione per portare la poesia in strada e diffondere la nostra voce e i nostri versi anche in versione cartacea. Poeti staccatevi da FB e seguiteci!
Il Murazzi Poetry Slam / gara poetica
Il poetry SLAM delle 21 avviene con poeti selezionati via mail (la selezione è avvenuta fino al 15 settembre). Gli ultimi due finalisti sono stati Davide Bava e Andrea Gruccia. Il Murazzi Poetry Slam è condotto dai poeti Max Ponte e Bruno Rullo. A votare i poeti il pubblico e la protagonista assoluta sarà la poesia. Previsti ospiti e nuovi dicitori, uno spettacolo da non perdere!
Tutti possono partecipare alla camminata poetica e alla sessione "open mic" iscrivendosi alla mail: samplecolor@gmail.com (Enrica Merlo) oppure pontemx@gmail.com (Max Ponte)
Media Partner: Quanta Radio Podcast
Organizzazione Murazzi Poetry Slam e Aperitivo:
Magazzino sul Po
Si ringraziano Alessandro Gambo del Magazzino per il supporto e tutti coloro che partecipano alla Street Poetry Parade in Italia Sebastiano Adernò e Donatella D'Angelo. Grazie per l'idea del 100TPC ai poeti Michael Rothenberg e Terri Carrion