WOODWALL + REGO SILENTA

WOODWALL + REGO SILENTA

Creato: Thu, 13/03/2014 - 18:19
di: Novara
Quando:
Sat, 15/03/2014 - 22:00
Proposto da : Meltin'Pop
WOODWALL + REGO SILENTA

 

in collaborazione con PerchèNo? https://www.facebook.com/AssociazionePercheNo

!!!!!!! INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI 2014 !!!!!!!!

WOODWALL

Da sempre ispirati dallo stoner rock e dalla psichedelia settantina i Woodwall iniziano un lungo cammino sin dal 2006 con la pubblicazione di piccole demo e promo, durante questo periodo Matteo, Massimo e Pietro hanno il modo di crescere e maturare la propria musica influenzati da gruppi come Belzebong, Kyuss, Sleep.
In questi anni hanno calcato e condiviso palchi con gruppi come Motorpsycho, Mars Red Sky, Los Natas, Ufomammut, Ornaments, Years of no light.
WoodEmpire il loro primo album è uscito nel settembre del 2013 sotto Red Sound Records, prodotto da Matteo Signanini (WoodWall), mixato da Enrico Baraldi (Ornaments) e masterizzato a Philadelphia dal guru del
drone James Plotkin.

https://www.facebook.com/woodwband?fref=ts

http://woodwall.bandcamp.com/
.............................................

REGO SILENTA

Le origini dei Rego Silenta risalgono al 2000. Quell'anno l'amicizia tra Bo, Mau e Pae, porta alla fondazione di una band alle prime armi. Dopo fantasiose incursioni fra generi che passano dall’heavy metal al rock, allo ska, creatività ed esperienza aumentano e la band decide di concretizzare una proposta musicale tutta sua, dando vita nel 2005 ai Rego Silenta. 
La band esprime un rock alternative che forte dell’utilizzo della madrelingua, cerca e trova una sua identità personale ricevendo influenze da artisti come Litfiba e Afterhours, assieme a sfumature rock di matrice “seventies” e ad una forte vena cantautorale. Il sound della band fa della dinamica un punto di forza, giocando spesso fra momenti di estrema leggerezza e fragilità, seguiti da isteriche ondate sonore, vietandosi severamente di risultare scontati. I testi spaziano in due principali direzioni: quella intimista, metaforica e ironica tipica del rock anni ’90 e quella più ricercata e strutturata figlia della musica d’autore. 
Dopo un paio di demo, nell'ottobre 2009 esce “Meccanismi”, ep nato in collaborazione con l’etichetta milanese Dartin Music e prodotto da Diego Galeri (Timoria - Miura), distribuito da EMMECIESSE MUSIC PUBLISHING. Nell'aprile 2013 i Rego Silenta presentano "La notte è a suo agio", il primo atteso disco, interamente autoprodotto.

http://www.regosilenta.com/

https://www.facebook.com/pages/Rego-Silenta/59862221409?fref=ts