FUZZ KIDS FESTIVAL: The Brown SpaceBob//Why Desperados//Inigo Montoya//The Soul Racers

FUZZ KIDS FESTIVAL: The Brown SpaceBob//Why Desperados//Inigo Montoya//The Soul Racers

Creato: Mon, 17/03/2014 - 08:42
di: Novara
Quando:
Sat, 22/03/2014 - 22:00
Proposto da : Meltin'Pop
FUZZ KIDS FESTIVAL: The Brown SpaceBob//Why Desperados//Inigo Montoya//The Soul Racers

100% local stoner kids!!!

:::::: WHY DESPERADOS - New EP - 
"SAND FLOOD" Release Party ::::::
...............................................................

////THE BROWN SPACEBOB////

Gruppo nato a maggio del 2009 dove si fondono vecchie esperienze (Human Clown) con nuove ricerche sonore (Roberto Tobia ad una delle chitarre).
...in the jam l.e.m. è il primo album, totalmente autoprodotto nei propri studi, uscito in forma digitale e totalmente gratuita.
Stoner e psichedelia riottosa convivono con voci e timbriche camaleontiche.
Negli anni dividono i palchi con Cyborgs, Valient Thorr e Karma to Burn......vorrebbero dividerlo con i Motorpsycho.
Attualmente sono in lavorazione i nuovi pezzi, un brano che anticipa l'uscita lo si può trovare nell'edizione 2014 della compilation stoner del portale Perkele: "Desert sound vol.5".

L'album " in the jam L.E.M." è disponibile in download gratuito seguendo il link sul sito www.tbsb.it

https://www.facebook.com/thebrownspacebob?fref=ts
...............................................................

////WHY DESPERADOS////

I Desperados avviano il progetto della band nel Maggio 2012. Il nome Why Desperados gli è uscito facile, perché già prima, infatti, erano disperati, forse più di ora. Spendendo la maggior parte del loro tempo in un ex-garage adibito a sala prove, tra una strada statale e la linea ferroviaria, arredato con il più grezzo gusto rock 'n' roll, stendono brani influenzati dalla tradizione rock desertica ma non solo. 
Kyuss, Unida, Fu Manchu e altre classiche band stoner sono i loro punti di riferimento, ma anche rock anni '70, metal, un po' di psichedelia e qualcos' altro. 
A fine 2012 viene messa on-line la loro prima demo. Nel frattempo si fanno spazio nell' ambiente indipendente, soprattutto tra le province di Novara e Varese, attraverso una buona attività live, (Meltin' Pop di Arona, Arlecchino Vedano Olona, Estabì Ornavasso, Oleggio Free Tribe Festival e altri...). Esattamente un anno dopo la nascita della band Niccolò Nk Maggio dei Terza Pietra dal Sole registra e produce il singolo “Careless”. 
La collaborazione si prolunga e a Febbraio 2014 esce il loro primo ep (anche in cd, oltre che disponibile on line): "Sand Flood", il quale riunisce 4 brani della band di matrice stoner ma che non danno nulla per scontato.
Nonostante restino affezionati alla loro base, dove continuano a sviluppare sempre nuova musica, i cinque membri si esprimono al meglio nei live: potenti e avvolgenti, atmosferici e sudati.

https://www.facebook.com/whydesperados?fref=ts
...............................................................

////INIGO MONTOYA////
La Valsesia è terra strana, tanto rigogliosa e selvaggia a livello naturale quanto arida e desertica nel sociale. Questo insieme di amenità e vuoto forgia da anni un grande numero di musicisti, che qua trova terreno ideale di ispirazione, condividendo sofferenze e gioie artistiche, creando commistioni musicali inusuali e grande affiatamento.

Così in una taverna polverosa nel 2009 nasce il progetto musicale Inigo Montoya. Un progetto creato da un gruppo di musicisti e amici che da tempo condividono esperienze di vita e musicali ma mai hanno suonato insieme; un progetto nato dalla passione comune per il rock duro, ritmato, psichedelico, che dalle zone desertiche della California riecheggia fino alle ruvide valli alpine. Inigo Montoya è la ricerca di un nuovo sound, per noi e per la nostra voglia di scrivere canzoni, che origina dalle esperienze musicali diverse che ci hanno condotto fino a qui, senza fretta, ma con dedizione e convinzione.

Comincia con il cantato in italiano portato da Chris, l’idea alla base è quella di utilizzare le parole in funzione non solo del concetto che si vuole esprimere ma anche del suono che si vuole ottenere, improvvisando melodie vocali che si fondono con la ruvidà del suono per esprimere il dualismo insito nell’uomo.

Prosegue con la chitarra di Steoshi, potente, diretta e pregna di anelli metallici, che fonda le basi per tutte le nostre composizioni. Qui si inserisce la sezione ritmica, con Poldo al basso, gusto blues e mano aggressiva, riversata sul cono con un classico ric-o-sound, e Drikyz alle batterie, colpo deciso e sempre in cerca di fusti più grossi e piatti più gravi e dilatati.

Nel 2013 esce l’album autoprodotto “Il Suono delle Parole”, sette tracce inedite che potete scaricare in free download.

https://www.facebook.com/groups/257667075758/?fref=ts
...............................................................

////THE SOUL RACERS////

I Soul Racers nascono a Varese nell'inverno 2012 dall'incontro di membri di To Repel Ghosts, 21G e Night Tale. 
La formula Soul Racers è un energico mix sapientemente distillato fra stoner rock old school, garage rock e derive space-psych rock.
La band, dopo un cambio di formazione iniziale (che riduce la band all'attuale trio), sebbene senza nessuna produzione all'attivo partecipa nel luglio 2013 al primo festival Stoner Rock di Monza (Art Factory in the Desert) e poco dopo al festival indipendente Paesaggi Sonori. 
Fra l'autunno e l'inverno organizza un mini-tour che la porterà a suonare sui palchi di mezza Lombardia.
Attualmente la band è impegnata alla realizzazione del loro primo album, anticipato da un singolo pubblicato a febbraio 2014 a cui farà seguito un videoclip realizzato da un regista indipendente.

https://www.facebook.com/Soul.Racers?fref=ts