Felabration Torino 2017 feat.
AFROBEAT SOCIAL (C)LAB Live
DON'T DJ Live
SABLA Dj set
BLACK MILK Dj set
DJAMBO Dj set
Reading by Marco Zanotti
Proiezione "Finding Fela"
Il Felabration è il festival annuale dedicato alla memoria e la celebrazione diFela Anikulapo Kuti, il leggendario musicista nigeriano e attivista dei diritti umani, conosciuto in tutto il mondo per il suo contributo nella popular music del Novecento grazie all'invenzione del genere musicale afrobeat.
Inaugurato in Nigeria nel 1998 nella settimana del compleanno del compositore, il festival si è poi espanso grazie alla volontà dei numerosi estimatori di Fela in giro per il Mondo e da alcuni anni, ha luogo in contemporanea in diverse capitali europee e statunitensi.
Nell'anno in cui si celebra il ventennale dalla morte di Fela Kuti, l'Associazione Culturale Spazio Rubedo e Magazzino sul Po presentano Felabration Torino 2017.
Due giorni di concerti, djset, workshop, reading e proiezioni tracceranno un percorso ideale per celebrare, scoprire e riscoprire l'eredità di un artista affascinante e rivoluzionario.
Felabration Torino, in collaborazione con Save the Children Italia, proporrà due laboratori didattici rivolti ai bambini e ragazzi del punto luce di Torino: sabato 21 si terrà il laboratorio "ecologia musica" a cura di Danilo Mineo; domenica 22 si terrà il laboratorio "l'officina del ritmo" a cura di Marco Zanotti.
In collaborazione con: Save the Children, Seeyousound, AfrobeaTorino, Associazione Néhanen.
Programma:
Sabato 21 Ottobre
Workshop @ Punto Luce, Torino h.15
“Ecologia e Musica” - a cura di Danilo Mineo (Mop Mop, Voodoo Sound Club), rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni del Punto Luce in collaborazione con Save The Children Torino. (evento a numero chiuso)
Music @ Magazzino sul Po h.19.00
Live: Afrobeat Social (c)Lab and friends / Dontdj Djdont
Dj: Black Milk from Radio Blackout 105.250 / Sabla /
Djambo from Magazzino Paradiso
Domenica 22 Ottobre @Magazzino sul Po
h. 15.00: Workshop
“Officina del Ritmo” - a cura di Marco Zanotti ( Classica Orchestra Afrobeat), rivolto ai bambini che dai 10 e i 16 anni del Punto Luce in collaborazione con Save The Children. (evento a numero chiuso)
h. 19.00: Reading
“Fela. Questa bastarda di una vita” (Arcana Edizioni) con Marco Zanotti, traduttore italiano della biografia ufficiale su Fela Kuti e Dj FedericoF.
h. 19.30 Aperitivo africano a cura dell'Associazione Néhanen
h. 21.00
Proiezione “Finding Fela” - diretto dal premio oscar Alex Gibney (2014) in collaborazione con Seeyousound
Ingresso riservato soci ARCI
Sabato: 8 euro Domenica: 5 euro Abbonamento 2 giorni: 10 euro
info: www.magazzinosulpo.it