Face Off musica glocalizzata! Come esportare un talento locale

Face Off musica glocalizzata! Come esportare un talento locale

Creato: Thu, 19/01/2012 - 13:16
Quando:
Fri, 27/01/2012 - 21:30
Face Off musica glocalizzata! Come esportare un talento locale

L’associazione Puzzle è lieta di invitarvi alla conferenza stampa in programma per Venerdì 27 Gennaio alle ore 19,30.

“Face Off musica glocalizzata! Come esportare un talento locale”
presenta Lorenzo Siviero, Coordinatore Nazionale della Rete Arci Live.

Sarà l’occasione per parlare dei nuovi progetti della rock band "Face Off" e del programma di musica dal vivo del circolo Arci
"Puzzle" di Orbassano
.
A seguire sarà offerto l’aperitivo e si esibiranno i Face Off.

Face Off musica glocalizzata!
Saranno i Face Off a inaugurare le serate dedicate alla musica emergente dal vivo del Puzzle.
Venerdì 27 gennaio 2012 la rock band emergente vincitrice del concorso Ritmika 2011 inaugura la stagione 2012 di musica dal vivo del Circolo Arci Puzzle.
Il gruppo Face Off, che nasce, prova e registra ad Orbassano, torna sulla scena inaugurando la stagione delle serate “Tonight Puzzle”, che nella primavera dell’anno passato avevano avuto l’onore di ospitare il primo live del gruppo, con la nuova formazione. Il circolo Puzzle fa parte di ReAL, la Rete Arci Live.
I Face Off nascono nel luglio 2009 e sono composti da Valerio Giannaccari (voce), Lorenzo Avataneo (chitarra solista), Federico Mariani (chitarra accompagnamento), Luca Chiorra (batteria) e Angelo Viviani (Basso).
Inizialmente suonano esclusivamente cover dei Green Day e più avanti dei Guns n’ Roses, ma dopo circa un anno di perfezionamento decidono di cominciare a scrivere pezzi propri. Il genere dei brani è dapprima il punk, ma successivamente la band decide di scrivere pezzi dal suono più potente e aggressivo ispirati a gruppi quali i Led Zeppelin, The Parlor Mob e molti altri.
Questa scelta si rivela azzeccata e insieme al nuovo stile per il gruppo cominciano i concerti a Torino e in tutta la Provincia, anche grazie alle opportunità e alle occasioni offertegli dalle associazioni giovanili di Orbassano. I Face Off provano regolarmente i loro pezzi presso la SRSC di Orbassano, che inoltre segue il gruppo in ogni concerto prestando fonici e service.

INFO: Circolo Arci Puzzle
via Allende 2/2 - Orbassano (TO)
asso.puzzle@gmail.com - tel. 347.2254703
http://www.facebook.com/CircoloPuzzle