BLUE VOMIT + DISERZIONE + Miki Dudes djset

BLUE VOMIT + DISERZIONE + Miki Dudes djset

Creato: Mon, 10/02/2014 - 23:52
di: Novara
Quando:
Sat, 15/02/2014 - 22:00
Proposto da : Meltin'Pop
BLUE VOMIT + DISERZIONE + Miki Dudes djset

BLUE VOMIT – Torino Punx 1979 / DISERZIONE - Domodossola Punx 1981

I BLUE VOMIT, sono stati la prima formazione in cui ha militato Luca Abort, personaggio su cui molto si è detto e soprattutto che molto ha fatto per la cultura punk e hardcore italiana. I Blue Vomit sono stati capaci di rappresentare alla perfezione il nichilismo punk in contrapposizione alla coscienza politica imperante in quel periodo: la loro era rabbia pura, senza filtri letterari o sovrastrutture di sorta e forse proprio per questo ancora più genuina e vitale. Il rifiuto di cedere il posto agli anziani sull’autobus diventa simbolo di una ribellione possibile ai codici imposti dalla società, ma allo stesso tempo fastidiosa rottura di un sentire comune allargato e pertanto summa perfetta del Blue Vomit-pensiero. Il sarcasmo urticante delle vocals viene sostenuto da una struttura musicale bruciante di urgenza e dalle trame sghembe pur nella semplice veste del classico brano punk. È il germe del primo hardcore italiano che comincia a trapelare dalle smagliature del songwriting, si infiltra nei modelli stranieri e comincia a dettare il tempo: da qui a poco nulla sarà più lo stesso. 
Nel Dicembre del 2012 è uscito quello che probabilmente è il cofanetto definitivo dedicato alla band, 
si tratta di un box antologico pubblicato dalla neonata Zapping
Il cofanetto, in cartone serigrafato, è in edizione limitatissima distribuite solo 100 copie numerate a mano; la confezione contiene: chiavetta usb blu (con logo della band) con la discografia completa, più sette brani ri-registrati dalla formazione attuale; una video intervista, un videoclip del brano "Non sopporto", la biografia cartacea della band, spilla, toppa e adesivo. 

https://www.facebook.com/bluevomit2012 
https://www.facebook.com/ZappingProductions 
...................................................

DISERZIONE – Domodossola Punx 1981

I Diserzione nascono nel novembre del 1981 da un’idea di Giulio (Zillo), figura chiave dell’underground ossolano, e primo vero punk delle nostre parti. Dopo alcuni mesi si unisce alla band Jena, altro losco individuo bisognoso di sfogare la sua rabbia in rumore.
Poca voglia di studiare, e un amore sviscerato per quei rumori provenienti da oltremanica, hanno dato il “la” a questo sfogo musicale , complice la non omologazione al modus vivendi negli anni 80 di una zona di confine: eroina dilagante tra i giovani, leggerezza del “way of life”, apatia generale. 
La band è stato l’unico modo per canalizzare le energie in modo costruttivo e tentare di veicolare le idee di allora. 
Nel 1982, completamente autoprodotta, esce la cassetta “Quando si sentirà l’ultimo rimbombo”, ristampata nel 2011 da LoveHate Ottanta in 300 copie su vinile già esaurito , quindi dal 14 Settembre 2013 la seconda ristampa, 100 vinili trasparenti e 100 rossi.....sold out.
Dal 1984, anno del loro scioglimento, dopo 29 anni “29 Torture” nell'Ottobre del 2013 i DISERZIONE tornano per il “Questa Reunion fa schifo!!" 
Questa e' la prima data del 2014.....
”Questo Concerto Fa Schifo!”

https://www.facebook.com/DISERZIONE?ref=hl 
https://www.facebook.com/LoveHate80.it?fref=ts
...................................................

prima e dopo concerto djset by

MIKI DUDES from Human Toilet

https://www.facebook.com/pages/Human-Toilet/230466303695815?fref=ts