Venerdì 4 Gennaio ore 22,00
Ilario Rosso: Cantastorie, disoccupato, laureato in fisica. Così si descrive sul suo sito Ilario Rosso, arrivato oggi al primo disco solista dopo una lunga gavetta iniziata nel 1992, che l’ha portato, tra esperienze e collaborazioni diverse, alla realizzazione di questo 'la bellapresenza' per l’etichetta torinese INRI.
Sabato 5 Gennaio ore 22,00
Luciano DeBlasi Luciano De Blasi, annata 1983, dissacrante cantautore di Torino, medico chirurgo.
Questa ambivalenza esplode violenta nelle sue canzoni, taglienti e indignate ma assolutamente ironiche.
Il Dott. De Blasi si accompagna ai quattro Sui Generis generando ritmi rock incalzanti dall’odore gipsy, maledettamente anomali per la canzone d’autore.
Luciano De Blasi ha fondato nel 2010 Minoranze d'autore, collettivo e associazione di cantautori con l'intento di valorizzare la scena cantautorale torinese.
Venerdì 11 Gennaio ore 22,00
I Fasti reading/Concerto
Fasti. I Fasti sono due bassi, due pc, due chitarre e una voce, le loro composizioni crude/dolci/reali/irreali/discutibili/irriverenti puntano dritte allo stomaco, cercando profondità e stupore, riff di basso e chitarra carichi, melodici, sporchi, vissuti. I Fasti sono un tentativo.. sono un'esperienza.
(Qui maggiori info)
Sabato 12 Gennaio ore 22,00
Fra Diavolo in concerto
Fra diavolo. Era un Andrea qualunque che passava le sue giornate a strimpellare la chitarra su vecchi dischi di Jazz.
Accadde che la sua donna ,stanca di una mente disordinata ,cercò sfogo nello scrivergli un messaggio con il telefono : ho dimenticato la pecorella……
Fu la scintilla che risvegliò la sua vena compositiva ,come un taglio mentre ci si fa’ la barba ,gli sgorgarono le note della sua prima canzone.Rotti gli argini ,bastò assecondare le melodie che risuonavano nella sua testa per confezionare il repertorio del debutto da cantautore.
(Qui maggiori info)
Venerdì 18 Gennaio ore 22,00
We are Waves in Concerto
I We Are Waves sono un' alternative-rock band dalle forti connotazioni electro. Il loro EP omonimo è stato prodotto da Marco Trentacoste (Lacuna Coil, Le Vibrazioni, Deasonika, Rezophonic) e pubblicato da Sounday.
I testi raccontano il fallimento e la reazione dell'essere umano, la sua fragilità e il suo riscatto. Un processo doloroso, intenso, violento. Il loro suono fonde il mondo del Grunge a quello della Trance/Rave- culture.
(Qui maggiori info)
Sabato 19 Gennaio ore 22,00
Minoranza d'autore e Friends in concerto.
Minoranza D'Autore e Friends... Tutti quanti!! Collettivo ideato da Ilario Rosso e Luciano De Blasi, "minoranza d'autore" nasce con l'intento di valorizzare la scena cantautorale, in particolare torinese, per offrire un'occasione di contatto e confronto tra gli artisti e, contestualmente, possibilità di promozione sul territorio locale e nazionale. Si pone come trait d'union tra la grande tradizione cantautorale italiana e la nuova canzone d'autore. L'idea è quella di favorire la produzione artistica, organizzando eventi comuni, favorendo le collaborazioni tra i vari autori, esportando la loro musica oltre i confini della città.
(Qui maggiori info)
Sabato 26 Gennaio ore 22,00
Ivan Bringas in concerto
Dal Messico, Ivan Bringas presenta Guitarra Expansiva, progetto che fonde vari generi dando origine a un linguaggio musicale innovativo. Con una forma unica di suonare la chitarra inventata dall'autore si creano atmosfere che variano da una profonda tranquillita' a una grande intensita' sonora.
(Qui maggiori info)
Ingresso libero riservato ai soci ARCI