|
Torna al Cinema Vekkio ad un anno esatto di distanza ZIBBA con gli ALMALIBRE. In questi 12 mesi il cantautore ligure, insieme alla band, ha pubblicato il nuovo album dal titolo "Come il suono dei passi sulla neve" che gli ha permesso di vincere uno dei premi musicali più importanti del nostro Paese IL PREMIO TENCO per "Miglior album dell'anno".
Una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano. In bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Negli anni Zibba e Almalibre calc ano palchi importanti, da quello del Primo Maggio di Roma fino ai live come supporter di artisti quali Goran Bregovic, Hot Tuna, Robben Ford, Vicicio Capossela, Jack Bruce, Tonino Carotone, Africa Unite, Bandabardò, Modena City Ramblers e Davide Van De Sfroos superando i mille live in dieci anni, e arrivano alle radio di tutta la penisola grazie ai singoli, come ad esempio "Margherita" cantata in coppia con Tonino Carotone nel 2009, che diventano colonna sonora delle giornate di molti.
A rafforzare l’idea degli addetti ai lavori, ovvero il pensiero che Zibba è pronto per il grande pubblico, arrivano altre grandi soddisfazioni: nascono in italia due cover band che rifanno le canzoni del cantautore e numerosi fans club sparsi in tutto il paese. Scelti come band del dopofestival di Sanremo 2010, Zibba e Almalibre da anni si fanno notare anche nel piccolo schermo. Alcune canzoni vengono scelte per i servizi del programma Mi Manda Rai Tre, e partecipano a trasmissioni come Top Of The Pops, CdLive e Talent1. Nelle festività natalizie del 2010 la band firma la sigletta natalizia di molte radio con un breve singolo arricchito dalla voce di Maurizio Lastrico, comico di Zelig. Nel febbraio 2011 Zibba e Almalibre sono ospiti di Serena Dandini come band del programma Parla con me su Rai2; fino ad arrivare al recente passato con l'assegnazione al loro nuovo album "Come il suono dei passi sulla neve" della TARGA TENCO COME MIGLIOR ALBUM DELL'ANNO...un motivo in più per venirlo ad ascoltare al CINEMA VEKKIO!!!! Aprono la serata: MANO & AGANJII: Nuovo progetto solista di Mano . E' con la stessa eccitazione e la stessa inesperienza di una vergine che l'ex malaweeda e micapungo , si cala in questa nuova dimensione che lo vede per la prima volta unico parafulmine di se stesso . A Seguire: Chiudono la serata i DOTON _ Dj Set Reggae Dub |