"Il Galeone", spettacolo di circo contemporaneo in solidarietà con i migranti @Saluzzo 061013

"Il Galeone", spettacolo di circo contemporaneo in solidarietà con i migranti @Saluzzo 061013

“IL GALEONE”
a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Jaqulè
 
Il Comitato Antirazzista Saluzzese e l'Assemblea Migranti vi invitano allo spettacolo di circo contemporaneo
domenica 6 ottobre 2013 - SALUZZO, Foro Boario

SALUZZO - Come di consueto nel mese di ottobre termina la raccolta delle mele e la stagione saluzzese dei braccianti africani volge al termine: c’è chi è già partito e chi si sta organizzando, chi ancora lavora e chi attende di ricevere l’ultima busta paga. Sotto le tende del foro boario fa già freddo e i mesi trascorsi in condizioni precarie cominciano a farsi sentire.
Per portare un po' di calore, testimoniare solidarietà e aggiungere un altro tassello al faticoso percorso dell’accoglienza e dell’integrazione, domenica 6 ottobre a partire dalle ore 16,00 al Foro Boario nello spazio antistante la sala contrattazioni, verrà messo in scena lo spettacolo di circo contemporaneo “Il Galeone” prodotto dall’associazione di promozione sociale Jaqulè di Orbassano: giocolieri e funamboli, trapezisti e ballerini per uno spettacolo affascinante e adatto ad un pubblico di tutte le età. Una storia di libertà, di paure svelate e di scoperta dell'altro. Un galeone, 5 marinai, un misterioso capitano che nessuno ha mai visto ma che incute un gran timore. Un appuntamento da non perdere in un contesto inusuale che Saluzzo avrà la fortuna di ospitare in esclusiva.
 
Seguirà la merenda per tutti i partecipanti allietata dalla presenza dell’Anonima Coristi, corale di Pinerolo che proporrà un repertorio di canzoni popolari di lotta e di resistenza.
 
- Ingresso libero -

Un galeone… cinque marinai… un oscuro capitano… una storia di libertà… uno spettacolo di circo…

 
featuring
Enrico Giacometto
Davide Giacoletto
Ilaria Bessone
Marco Gibello
Geronimo Previati 

INFO:
Comitato Antirazzista Saluzzese 
invisibili.jimdo.com - comitatoantirazzistasaluzzese@gmail.com 
Facebook: Comitato Antirazzista Saluzzese 

Associazione di promozione sociale Jaqulè  
info@jaqule.com - www.jaqule.com