Tuttorino al Margot di Carmagnola

Tuttorino al Margot di Carmagnola

Creato: Tue, 20/03/2012 - 12:18
Quando:
Sat, 31/03/2012 - 22:30
Proposto da : Margot
Tuttorino al Margot di Carmagnola

Musica Live al Margot. Venerdì 31 marzo alle ore 22.30 il circolo ARCI DI Carmagnola ospiterà i Tuttorino. Nati in prima battuta nel 2008, si esibiscono in alcuni locali torinesi per poi prendersi una pausa a causa di impegni vari dei componenti della band.

Nel 2010 risorgono dalle “ceneri” con una formazione rinnovata in toto. Spirito battagliero e rinogaetanopensiero rendono la band coesa e completamente immersa nel mondo che Rino ha lasciato a disposizione di chiunque abbia voglia di misurarsi con la realtà di tutti i giorni con i problemi e le gioie con il romanticismo, la saggezza ed il disincanto dei testi del Genio.

Eh già, il cantautore del “Non Sense” rimane ancora attuale nonostante non sia più tra noi da oltre trent’anni i valori che racconta sono più che mai degli evergreen della musica italiana e di un’attualità sorprendente. Dall’Italia raccontata in “Aida” fino a quel signore che alle cinque del pomeriggio sorseggia una tazza di petrolio e cioè Spandi Spendi Effendi fino a raggiungere l’apice con Ma il Cielo è Sempre Più Blu.

Detto ciò Paolo Damilano imbraccia la propria chitarra, Dino Antonelli inforca le sue bacchette, Massimo Rizzuti mette in ordine i suoi tasti bianchi e quelli neri, Piero Sugameli dà una puntatina al suo “altoBasso”, Delfina e Tore limano le corde vocali e tra una merenda con pane e salame, una spalmata di Nutella e una buona birra del Birrificio di Aosta nascono i TutToRiNo che provano a riproporre le atmosfere che il Grande Rino ci ha lasciato in eredità

Paolo Damilano: chitarra acustica/elettrica
Dino Antonelli: batteria
Piero Sugameli: basso elettrico
Massimo Rizzuti: pianoforte/tastiere
Tore Manzoni: voce
Delfina: voce\cori

 

Ingresso libero con tessera ARCI

Scheda Circolo